lunedì 12 aprile 2010

libri e farfalle




non ho molte cose da dire questa settimana ma potrei scrivervi una bellissima citazione scritta dal mio scrittore preferito... fabio volo:



«Avevo capito che rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l’unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri».



Secondo me può anche succedere che una persona ti ami e tu non te ne accorga. Ma quando una che ti ha amato e smette di farlo è impossibile non accorgersene


 

47 commenti:

  1. ciao Annina, tutto ok? Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. anche se non mi piace Volo (perdonamiiii!) questa frase è giusta, molto.E sul quello che dici tu non so, per una donna è senz'altro così ma per un uomo a volte no. è come se fossero ciechi (o lo fanno apposta?)...p.s. ieri ho visto un poì "tutti pazzi per amore" e ti ho pensata!

    RispondiElimina
  3. bè sono dacordo  a fabio volo, anche  se quando mi è capitato  non me  ne  sono accorta , lui ha  una doppia xsonalità ....con me  era paraculo..peccato che  ormai  ho imparato a cconoscerli..( e li stò lontana )Cara x me  niente  sole , dopo una mattinata  dedicata  in palestra  mi hanno richiamata a lavoro .. e c'è di più fà un freddo cane e niente sole ..Mi fà piacere che anche  tu ami i cani  , io adoro il mio dracoBuon inizio settimana  kiss angy

    RispondiElimina
  4. è verissimo per amare gli altri devi innanzitutto amare te stesso.ciao Anna cara oggi sono molto in ritardo coi saluti agli amici, giornata super-impegnata.buona serata, un abbraccio e

    RispondiElimina
  5. bella davvero la frase di volo.....ehi come và anna cara?un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Annina mia, tesorina bella smackete smackete e ancora smackete!!!Anche a me piace Volo, un insospettabile scrittore in erba direi!

    RispondiElimina
  7. ciao Annina...non sempre è cosi'....mi spiace^^un abbracciogiulia*

    RispondiElimina
  8. Buonasera carissima amica virtuale.La frase è bellissima ma non sempre nella coppia ci si accorge dei cambiamenti.Amare e non essere corrisposti forse è la cosa più brutta.Un bacio affettuoso 

    RispondiElimina
  9. Questo premio è per te.Un abbraccio e un bacio.

    RispondiElimina
  10. Ciao Anna, innanzi tutto bravissima per aver smesso di fumare, io meglio no comment...........Stupenda quella citazione e vera come è vero che domani ci sarà il sole! Un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  11. Bé, la tua considerazione e quella di Volo sono complementari, non in contraddizione Con Volo concordo ma... non è detto che l'amore di un'altra persona non sia la via per imparare ad amare anche sé stessi. Diciamo che può ("può", non è detto che lo faccia) funzionare da catalizzatore

    RispondiElimina
  12. ciao Annaanche se sei Juventina, ti voglio bene lo stesso. tra poco esco e vadoin palestra, tu vai a lavorare che sei giovane!bacino, buona giornataMarj

    RispondiElimina
  13. Trovo sia molto vero quello che scrive Fabio Volo.Un sorriso

    RispondiElimina
  14. Non sempre riusciamo a farci amare come vogliamo, ma non possiamo farci niente...Buona giornata cara Annina,bacinoCris

    RispondiElimina
  15. Probabilmente e' vero....un abbraccio farfallina

    RispondiElimina
  16. ma sai che ho la curiosità di leggerlo e non sono ancora riuscita a farlo? Ho i libri lì in attesa sul comodino, la lista è lunga, uffa! :))

    RispondiElimina
  17. Dubito del fatto che per amare gli altri devi prima amare te stesso.Io non mi amo molto, però sono capace di amare con tutta me stessa.Ciao Annina, buona giornata.Dal Web. gruppi.chatta.it

    RispondiElimina
  18. che bellissime parole, e quanto è vero tral'altro...

     

    RispondiElimina
  19. Un abbraccio Annina Una farfallina per te...dopo lasciala volare :)

    RispondiElimina
  20. adoro Fabio Volo.... buona settimana Annina

    RispondiElimina
  21. Ciao Anna, è vero ci si accorge "a volte non si vuole accorgersene", quando una persona non ci ama più.........gli abbandono fanno paura, paura di perdere quelle "sicurezze" che tali non sono ma ci fanno sentire al sicuro...........buona serata!

    RispondiElimina
  22. Verissimo... Io mi sono accorta da poco che non apprezzavo abbastanza me stessa o semplicemente la mia vita... ma qualcuno e' riuscito a farmelo capire e' troppo importante.Bellissima la canzone di sottofondo!Un abbraccio Tesoro!

    RispondiElimina
  23. Veramente azzecato... Io adoro i libri.. e quando ho tempo li divoro.. Ma quando mai ho tempo??!Un abbraccio immenso, AnninaDenise 

    RispondiElimina
  24. amare se stessi, per essere pronti a nostra volta ad essere amati...sembra così semplice dirlo, ma non sempre è facile farlo...un abbraccio...

    RispondiElimina
  25. Amail tuo prossimo come Te stesso..

    RispondiElimina
  26. Il mio poeta preferito dice:non si è soli se qualcuno ti ha lasciatosi è soli se qualcuno non  è mai venuto(Roberto Vecchioni)ma, in ogni caso, è triste.

    RispondiElimina
  27. Sai Anna, a volte la mente fa brutti scherzi!Anche se tutto ti dimostra che l'altra persona non ti ama più, riesci, inconsapevolmente, a trovare qualcosa che lo neghi.Spero non ti debba mai succedere!!!!!Un abbraccio.

    RispondiElimina
  28. Ti ringrazio di cuore!Un abbraccio!

    RispondiElimina
  29. Ciao tesò, ti alscio un bacetto...smackkkk !!!

    RispondiElimina
  30. siiiiii....la conoscevo questa frase:-)!! bella e vera. e sto scoprendo fabio volo come scrittore, spesso lo cito anch'io..........

    RispondiElimina
  31. Notte e sogni d'oro Anna......!!!

    RispondiElimina
  32. Splendida, anche io adoro Volo.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  33. un abbraccio... buona notte :)

    RispondiElimina
  34. ciao Anninason passata per un saluto, sto scrutando in girosembra che vada tutto bene....buon fine settimanaciaooooooo

    RispondiElimina
  35. Vero Anna, concordo in pieno con le tue bellissime riflessioni.Un abbraccio

    RispondiElimina
  36. Giusta considerazione.Impossibile non capirlo, vorrebbe dire che non era amore.Buon fine settimana cara Annina, a presto!

    RispondiElimina
  37. we  cara   , speravo in un nuovo post , cmq  ti auguro buona serata..kiss

    RispondiElimina
  38.   Buona notte Annina,  Cielo stellato e dolci sogni.  Un abbraccio.

    RispondiElimina
  39. Anna, in questi ultimi giorni, ogni volta che klikko sul tuo link......ho come la sensazione di non trovare più il tuo blog o comunque che tu non venga qui...........Mi manchi, mi mancano i tuoi buon giorno e vorrei solo che tu stessi bene....è la cosa più importante! Hai chiarito, hai sbrogliato qualcosa, si è mosso qualcosa nella tua vita in positivo...?! Buona vita Anna dolce compagna di un viaggio la cui valigia è colma di bei tuoi ricordi..........spero non rimangano tali, spero di aggiungere del presente in questa mia valigia..............ciao!

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!