martedì 2 marzo 2010

ma chi lo ha detto : che le farfalle non pensano?

ma chi lo ha detto :-siamo nella stessa barca?in questi giorni dormo poco e penso tanto...che mi sta succedendo!!.
ho un pessimo presentimento che sto scrivendo tutto per niente che neppure qui mi basta per sfogare quello che provo. e anche se rimetto il mio blog privato epoi lo rimetto pubblico non serve a un meritato niente.
nel frattempo ascolto il grande liga piccola stella senza cielo chiudo gli occhi e provo a sognare di stare li' a saltare e scuotere la testa a destra a sinistra e urlare a voce alta...sfogandomi un po'.
per ora posso solo chiudere gli occhi e pensare a questo...

quattro righe  buttate giu' cosi' senza senso...solo a senso unico..

ps: se domani c'e il sole prendo il mio cane e mi metto su una panchina a prendere il sole ho bisogno di starmene  da sola  a fissare il cielo e farmi cullare respirando l'aria timida di primavera .


87 commenti:

  1. un consiglio?
    fallo comunque, anche se piove.
    La pioggia lava via i pensieri che non ci appartengono e ci rende più leggeri.
    Abbraccio

    RispondiElimina
  2. un consiglio?
    fallo comunque, anche se piove.
    La pioggia lava via i pensieri che non ci appartengono e ci rende più leggeri.
    Abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sono semplici momenti di riflessione...a volte durano poco, altre volte si dilungano... in ogni caso, se anche ci fosse una possibilita' che scrivere possa aiutarti in qualche modo a sfogare quello che hai dentro, fallo :) e goditi la giornata di sole, se ci sara'!

    Bacio.

    RispondiElimina
  4. Sono semplici momenti di riflessione...a volte durano poco, altre volte si dilungano... in ogni caso, se anche ci fosse una possibilita' che scrivere possa aiutarti in qualche modo a sfogare quello che hai dentro, fallo :) e goditi la giornata di sole, se ci sara'!

    Bacio.

    RispondiElimina
  5. Momenti per fermarsi a riflettere, notti insonni, succede anche a me e scrivo sempre meno  ultimamente.. "piccola stella senza cielo" è  la mia colonna sonora..ti abbraccio dolce farfallina ce la fai, ne sono sicura!

    RispondiElimina
  6. Momenti per fermarsi a riflettere, notti insonni, succede anche a me e scrivo sempre meno  ultimamente.. "piccola stella senza cielo" è  la mia colonna sonora..ti abbraccio dolce farfallina ce la fai, ne sono sicura!

    RispondiElimina
  7. Tirati su Annina. Cerca di cantare scuotendo la testa anche se non ne hai voglia. Non soccombere alla malinconia...te lo dice una che è gemella della malinconia, ma cerca di trovare in sè la forza di reagire.
    Vai pure sulla panchina a crogiolarti al sole, ma non soffermarti sui pensieri tristi, porta con te un libro di poesie, un giornale, un dolcino, qualcosa che ti aiuti a sentirti più leggera.
    Ti abbracco con tanto affetto.

    RispondiElimina
  8. Tirati su Annina. Cerca di cantare scuotendo la testa anche se non ne hai voglia. Non soccombere alla malinconia...te lo dice una che è gemella della malinconia, ma cerca di trovare in sè la forza di reagire.
    Vai pure sulla panchina a crogiolarti al sole, ma non soffermarti sui pensieri tristi, porta con te un libro di poesie, un giornale, un dolcino, qualcosa che ti aiuti a sentirti più leggera.
    Ti abbracco con tanto affetto.

    RispondiElimina
  9. Cara Annina, come ti capisco.... credo che questi periodi di malinconia accomuni tutte noi donne...... bò!!! che ne sò??? Forse, chi più chi meno, ce l'abbiamo nel DNA....
    Vieni a leggere il mio post del 24 febbraio dove ho postato il testo di una canzone bellissima..... guarda il video perchè spero che possa farti sorridere... perchè noi donne.......
    siamo così
    è difficile spiegare
    certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui,
    con le nostre notti bianche,
    ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro "si".
    Ti abbraccio forte e ti lascio il mio sorriso di sole

    RispondiElimina
  10. Cara Annina, come ti capisco.... credo che questi periodi di malinconia accomuni tutte noi donne...... bò!!! che ne sò??? Forse, chi più chi meno, ce l'abbiamo nel DNA....
    Vieni a leggere il mio post del 24 febbraio dove ho postato il testo di una canzone bellissima..... guarda il video perchè spero che possa farti sorridere... perchè noi donne.......
    siamo così
    è difficile spiegare
    certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui,
    con le nostre notti bianche,
    ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro "si".
    Ti abbraccio forte e ti lascio il mio sorriso di sole

    RispondiElimina
  11. succede tesoro, non ci stare a pensare troppo e vai davvero fuori, a volte stare troppo in casa ci rende così tristi e senza un perchè.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. succede tesoro, non ci stare a pensare troppo e vai davvero fuori, a volte stare troppo in casa ci rende così tristi e senza un perchè.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Ciao anna il sole c'era ieri oggi piove, almeno qui a Torino ma siacon il sole o senza pioggia ricariche le tue pile interne, è l'arrivo della primavera credo chedaqueste sensazioni, il nostro corpo è ancora "letargico", risente ancora del periodo freddo, mentre la nostra mente è in piena attività. Un turbinio di pensieri fissi o sparsi.E' il moemnto diprendersela con calma, girare con il cane(io pure ho il cane!!anzi cagnolina piccola di taglia piccola erazza bstardissima ma incorciata con un volpino eun pintcher) prendersi una pausa per guardare il nulla svuotando la mente.Buon mercoledì anche a te!

    RispondiElimina
  14. Ciao anna il sole c'era ieri oggi piove, almeno qui a Torino ma siacon il sole o senza pioggia ricariche le tue pile interne, è l'arrivo della primavera credo chedaqueste sensazioni, il nostro corpo è ancora "letargico", risente ancora del periodo freddo, mentre la nostra mente è in piena attività. Un turbinio di pensieri fissi o sparsi.E' il moemnto diprendersela con calma, girare con il cane(io pure ho il cane!!anzi cagnolina piccola di taglia piccola erazza bstardissima ma incorciata con un volpino eun pintcher) prendersi una pausa per guardare il nulla svuotando la mente.Buon mercoledì anche a te!

    RispondiElimina
  15. un sorriso, per rendere un pò più dolce la tua giornata...:)

    RispondiElimina
  16. anch'io mi sento così...credo che seguirò il tuo consiglio...soeriamo ci sia sole...:-)

    RispondiElimina
  17. anch'io mi sento così...credo che seguirò il tuo consiglio...soeriamo ci sia sole...:-)

    RispondiElimina
  18. sei in buona compagnia..anch'io poco sonno e molti pensieri

    RispondiElimina
  19. sei in buona compagnia..anch'io poco sonno e molti pensieri

    RispondiElimina
  20. ciao annina.....eccomi ritornata.....e purtroppo nn sono molto allegra pure io.....qualche problemino in famiglia inaspettato......oggi nn cè il sole purtroppo almeno qui da me....un vento pazzesco e ora ha iniz a piovere....uffff....questo nn tira proprio sù il morale......
    ma ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  21. ciao annina.....eccomi ritornata.....e purtroppo nn sono molto allegra pure io.....qualche problemino in famiglia inaspettato......oggi nn cè il sole purtroppo almeno qui da me....un vento pazzesco e ora ha iniz a piovere....uffff....questo nn tira proprio sù il morale......
    ma ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  22. Ma anna non sta succedendo nulla, è solo vita, stai vivendo e se una persona vive alla grande, succede anche questo

    Il blog è utile come valvola di sfogo e fa bene buttare qua i propri pensieri, io adesso scrivo poco preferisco di gran lunga il FB, dove tutto è più immediato, anche i pensieri;))

    Ps: ma che brutte queste nuove emoticons che splinder ha messo! Non mi piacciono per niente!!!:D

    Un bacio grande:***

    RispondiElimina
  23. Ma anna non sta succedendo nulla, è solo vita, stai vivendo e se una persona vive alla grande, succede anche questo

    Il blog è utile come valvola di sfogo e fa bene buttare qua i propri pensieri, io adesso scrivo poco preferisco di gran lunga il FB, dove tutto è più immediato, anche i pensieri;))

    Ps: ma che brutte queste nuove emoticons che splinder ha messo! Non mi piacciono per niente!!!:D

    Un bacio grande:***

    RispondiElimina
  24. Meno male che la vita ha tante sfaccettature, tanti imprevisti... se no, sai che noia!!

    ciaooooooooo

    RispondiElimina
  25. Meno male che la vita ha tante sfaccettature, tanti imprevisti... se no, sai che noia!!

    ciaooooooooo

    RispondiElimina
  26. bel blog, c'è una grande atmosfera, mi piace molto anche la musica orientaleggiante :)
    eheh magari novella sposina, sono semplicemente fidanzata, abbiamo solo preso casa da 1 mese che è in costruzione... ci andremo tra 2 anni, nn prima :) Un bacio!

    RispondiElimina
  27. bel blog, c'è una grande atmosfera, mi piace molto anche la musica orientaleggiante :)
    eheh magari novella sposina, sono semplicemente fidanzata, abbiamo solo preso casa da 1 mese che è in costruzione... ci andremo tra 2 anni, nn prima :) Un bacio!

    RispondiElimina
  28. Annina tesò è un momento, poi passerà.... Tirati su e regalaci i tuoi sorrisi!
    Il blog va bene così ... non esistono i post sensa senso, perchè quando hai scritto questo post, scrivevi di un'emozione, di uno stato d'animo che il senso ce l'ha fidati!

    Ti regalo una cosa ( anche se corro il rischio di essere monotematica :)))




    Bacio tesorina e tirati su.... SMACKKKKK !!!

    RispondiElimina
  29. Annina tesò è un momento, poi passerà.... Tirati su e regalaci i tuoi sorrisi!
    Il blog va bene così ... non esistono i post sensa senso, perchè quando hai scritto questo post, scrivevi di un'emozione, di uno stato d'animo che il senso ce l'ha fidati!

    Ti regalo una cosa ( anche se corro il rischio di essere monotematica :)))




    Bacio tesorina e tirati su.... SMACKKKKK !!!

    RispondiElimina
  30. Posso venire anche io a farti compagnia seduta nella panchina: prometto che sto zitta!

    RispondiElimina
  31. Posso venire anche io a farti compagnia seduta nella panchina: prometto che sto zitta!

    RispondiElimina
  32. Anna ciao..........ci sono momenti che sembra tutto sia fermo e brutto........non è così....Il blog può essere una delle valvole di sfogo che abbiamo, per me non lo è............preferisco andare con la mia cagnetta Lady e camminare come due dannate sino a che sudo, mi scarico di bruto..........Spero tu sia andata su quella panchina e che il cielo sia stato meraviglioso e t'abbia dato quella carica nuova per vedere la vita sotto un'altro occhio............Ci sono giorni brutti ma ci sono giorni belli molto belli, momenti.........ti voglio bene!!!

    RispondiElimina
  33. Anna ciao..........ci sono momenti che sembra tutto sia fermo e brutto........non è così....Il blog può essere una delle valvole di sfogo che abbiamo, per me non lo è............preferisco andare con la mia cagnetta Lady e camminare come due dannate sino a che sudo, mi scarico di bruto..........Spero tu sia andata su quella panchina e che il cielo sia stato meraviglioso e t'abbia dato quella carica nuova per vedere la vita sotto un'altro occhio............Ci sono giorni brutti ma ci sono giorni belli molto belli, momenti.........ti voglio bene!!!

    RispondiElimina
  34. Le farfalle, intorno al fiore roseanti, con le loro blande dita compongono di cura infinita dolci istanti pensanti, come visi occhieggianti.

    Ps. per quanto riguarda i miei post gli aggiornamenti avverranno ogni quattro o cinque giorni; se parliamo di grano, si semina da gennaio a marzo, ma prima di giugno-luglio praticamente non si vede, e fino ad agosto-settembre non si miete, anche se dipende dal tipo.

    RispondiElimina
  35. Le farfalle, intorno al fiore roseanti, con le loro blande dita compongono di cura infinita dolci istanti pensanti, come visi occhieggianti.

    Ps. per quanto riguarda i miei post gli aggiornamenti avverranno ogni quattro o cinque giorni; se parliamo di grano, si semina da gennaio a marzo, ma prima di giugno-luglio praticamente non si vede, e fino ad agosto-settembre non si miete, anche se dipende dal tipo.

    RispondiElimina
  36. E' solo un momento, vedrai che col sole cambierà anche l'umore e i cattivi presagi spariranno. La primavera è alle porte.

    RispondiElimina
  37. E' solo un momento, vedrai che col sole cambierà anche l'umore e i cattivi presagi spariranno. La primavera è alle porte.

    RispondiElimina
  38. quando si pensa troppo non è quasi mai bene. almeno quando capita a me (spesso purtroppo) va a finire che poi mi intristisco, mi faccio venire mille ansie e così via..
    però se lanciare un bel'urlo ti fa stare meglio perchè no? chi te lo vieta?
    un abbraccio

    RispondiElimina
  39. quando si pensa troppo non è quasi mai bene. almeno quando capita a me (spesso purtroppo) va a finire che poi mi intristisco, mi faccio venire mille ansie e così via..
    però se lanciare un bel'urlo ti fa stare meglio perchè no? chi te lo vieta?
    un abbraccio

    RispondiElimina
  40. Io sono convinta serva solo per buttare fuori i pensieri e non tenerli in testa con il rischio di impazzire... Una sorta di esorcismo. Quindi butta fuori quello che non va senza preoccuparti di quello che pensano gli altri! Un bacione! (E di anni ne ho quasi 27, non 25...)

    RispondiElimina
  41. Dolce Anna ci sono giorni cosi ... momenti cosi dove la malinconia ti sovrasta dove non capisci il senso dei tui giorni del tuo fare ma anche se dolorosi sai servono a farci guardare dentro di noi e a farci capire le sensazioni che si provano servono  per poi assaporare meglio il nuovo giorno che arriva accompagnato da un caldo sole o un sorriso che ci viene donato da uno sconosciuto  e da tante altre cose belle che si chamano vita dolce carezza
    lety

    RispondiElimina
  42. Dolce Anna ci sono giorni cosi ... momenti cosi dove la malinconia ti sovrasta dove non capisci il senso dei tui giorni del tuo fare ma anche se dolorosi sai servono a farci guardare dentro di noi e a farci capire le sensazioni che si provano servono  per poi assaporare meglio il nuovo giorno che arriva accompagnato da un caldo sole o un sorriso che ci viene donato da uno sconosciuto  e da tante altre cose belle che si chamano vita dolce carezza
    lety

    RispondiElimina
  43. ..non so se c'era il sole.. ma spero che su quella panchina tu ti sia andata a sedere cmq.. buona serata :o)

    RispondiElimina
  44. ..non so se c'era il sole.. ma spero che su quella panchina tu ti sia andata a sedere cmq.. buona serata :o)

    RispondiElimina
  45. Anna...si esci
    e guarda quante benne cose ci sono attorno a te.
    Ma sopratutto guarda le meravviglie che sono dentro te^_^
    Ti abbracci dolce amica

    RispondiElimina
  46. Anna...si esci
    e guarda quante benne cose ci sono attorno a te.
    Ma sopratutto guarda le meravviglie che sono dentro te^_^
    Ti abbracci dolce amica

    RispondiElimina
  47. Ciao Anna mi hai chiesto come va ? Sai ora un po meglio ,ma  sino al mese passato ero come te... ma poi mi sono data una mossa è ho incominciato a vedere gente, a uscire ,andata al cinema , al teatro.. 
     tutto quello che mi piace . Ecco cosa devi fare   le  cose che più ti piacciono ,distrarti è vedrai che i brutti pensieri vanno via..
     Un abbraccio cara..

    RispondiElimina
  48. Ciao Anna mi hai chiesto come va ? Sai ora un po meglio ,ma  sino al mese passato ero come te... ma poi mi sono data una mossa è ho incominciato a vedere gente, a uscire ,andata al cinema , al teatro.. 
     tutto quello che mi piace . Ecco cosa devi fare   le  cose che più ti piacciono ,distrarti è vedrai che i brutti pensieri vanno via..
     Un abbraccio cara..

    RispondiElimina
  49. Il mio pensiero è con te.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  50. Il mio pensiero è con te.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  51. il sole sulla pelle....che meravigliosa sensazione:-)!!!!!!

    RispondiElimina
  52. ti regalo un sorriso..lo so è poco..ma aiuta in ceerti momenti...buona giornata...

    RispondiElimina
  53. ti regalo un sorriso..lo so è poco..ma aiuta in ceerti momenti...buona giornata...

    RispondiElimina
  54. Mi associo al buon luigi e Ti sorrido

    RispondiElimina
  55. Mi associo al buon luigi e Ti sorrido

    RispondiElimina
  56. ..anche se ..non c'è lo specchio del sole ad infrangersi su questo Nuovo Giorno*
    -Runa-

    RispondiElimina
  57. ..anche se ..non c'è lo specchio del sole ad infrangersi su questo Nuovo Giorno*
    -Runa-

    RispondiElimina
  58. grazie per essere passata dal mio blog, e grazie per il complimenti.
    complimenti anche a te, mi semnri una ragazza con la personalità davvero interessante!

    RispondiElimina
  59. grazie per essere passata dal mio blog, e grazie per il complimenti.
    complimenti anche a te, mi semnri una ragazza con la personalità davvero interessante!

    RispondiElimina
  60. ... good morning !... w il liga !...

    RispondiElimina
  61. Anninaaaa bacinooooo!!!
    Buona giornata... la mia è di emme :-((((

    RispondiElimina
  62. Anninaaaa bacinooooo!!!
    Buona giornata... la mia è di emme :-((((

    RispondiElimina
  63. Pensa, Anna, ascolta Liga, porta a spasso il cane, ma............
    ...................Non volare via da qui, ti prego ti prego ti prego.

    RispondiElimina
  64. Pensa, Anna, ascolta Liga, porta a spasso il cane, ma............
    ...................Non volare via da qui, ti prego ti prego ti prego.

    RispondiElimina
  65. E' un periodo in cui tutte pensiamo, ho notato.
    Pensare fa bene, ma non troppo.


    RispondiElimina
  66. E' un periodo in cui tutte pensiamo, ho notato.
    Pensare fa bene, ma non troppo.


    RispondiElimina

  67. Non voglio pensare ...ma ti abbraccio!

    RispondiElimina

  68. Non voglio pensare ...ma ti abbraccio!

    RispondiElimina
  69. ...il tuo salotto deve restare aperto anche se la mente è tanto stanca da riuscire a farti dire soltanto che il cielo è bello...
    ...basta la musica che c'è qui...basta sapere che ci sei:-)

    RispondiElimina
  70. ...il tuo salotto deve restare aperto anche se la mente è tanto stanca da riuscire a farti dire soltanto che il cielo è bello...
    ...basta la musica che c'è qui...basta sapere che ci sei:-)

    RispondiElimina
  71. mi sembra un'ottima cosa andare col cane e prendersi un po' di tempo per se stessi... un abbraccio x Te

    RispondiElimina
  72. mi sembra un'ottima cosa andare col cane e prendersi un po' di tempo per se stessi... un abbraccio x Te

    RispondiElimina
  73. Ah no! le farfalle pensano!!
    E anche troppo ^^
    a me lo rimproverano sempre!!!
    ...e così  anche a me capita spesso di desiderare perdere un pò me stessa fissando a lungo il vuoto del cielo...
    e riempirlo di tutti i miei pensieri...
    così da svuotare la mia mente

    RispondiElimina
  74. Ah no! le farfalle pensano!!
    E anche troppo ^^
    a me lo rimproverano sempre!!!
    ...e così  anche a me capita spesso di desiderare perdere un pò me stessa fissando a lungo il vuoto del cielo...
    e riempirlo di tutti i miei pensieri...
    così da svuotare la mia mente

    RispondiElimina
  75. uh se pensano le farfalle.... eccome....

    un abbraccio caloroso

    RispondiElimina
  76. uh se pensano le farfalle.... eccome....

    un abbraccio caloroso

    RispondiElimina
  77. Ti senti anche tu una farfalla tormentata?
    Leggi la mia poesia "Farfalle".

    ciao Annina buon week-end!
    Isabel

    RispondiElimina
  78. Ti senti anche tu una farfalla tormentata?
    Leggi la mia poesia "Farfalle".

    ciao Annina buon week-end!
    Isabel

    RispondiElimina
  79. ... ciao buongiorno... kiss

    RispondiElimina
  80. Allora oggi ti porto come....aggrappati forte perchè
    SI VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ^_^

    RispondiElimina
  81. Allora oggi ti porto come....aggrappati forte perchè
    SI VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ^_^

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!