lunedì 15 febbraio 2010

una giornata diversa...forse piu' semplice.

farfalleforse qualche anno fa questo post non avrei mai avuto il tempo per scriverlo ( si dice cosi'?) . ....
 .... ieri era la giornata di s valentino e come tutti sanno e' la festa dell'amore quell amore che si pronuncia con la  A maiuscola.
io e la mia dolce meta' stiamo assieme da tanti anni diciamo quasi 12 e ora qui parte il cosidetto ohhhhhhhhhhhh.....si sono tanti.
ma questa e'un altra storia...quello che volevo raccontarvi e' questo... io e il mio amoruccio prima della convivenza facevamo tante cose di piu' di ora per esempio la festa di s valentino era un rito uscire e cenare in posti da sogno sembrava quasi che ogni anno doveva essere il piu' bello ,il piu' importante , per non parlare dei regali..quante rose tutte insieme in  una volta l'anno seguente  mi arrivo' un anello con un grandissimo  diamantino  che ancora adesso c'e' tra il mio annulare sinistro. e poi arrivo' la convivenza...e' si...i soldi cominciano a scarseggiare ti accorgi che tutte le cose che facevi prima non le fai piu' ti rendi conto che quando arriva un compleanno ci si prepara prima  il regalo perche' non avendo molti soldini si compra qualcosa che puo' rimanere utile per il nostro futuro.
passi meno tempo fuori casa a cenare e' cosi' tutto veloce semplice......
invece propio ieri  arriva come dal cielo  una cosa bellissima ....eravamo via tutto il giorno io perche dovevo finire un lavoro fuori dai miei e lui a casa dei suoi geniori quando alla sera ci ritroviamo per una semplice pizza....vedo un pacchettino sai quello del pane quando vai in panetteria e ti mettono dentro le pagnotte ecco quello pensavo ci fosse della insalata che aveva dato sua madre...cosi' ho messo tutto nel frigo...ma dopo un po' il mio ragazzo mi chiede...ma quel pacchetto che stava qui sopra il tavolo dove lo hai gettato? e io...
nel frigo perche? ahahahaa
li' in quel pacchetto che oramai era diventato un ghiacciolo c'era un poiccolissimo cucciolo di cane di peluche con in bocca un cuoricino e con scritto  SEI MIA...ti amo....


che meravigliaa ragazzi.....ecco questo e' amore e' semplicita' e ora  a distanza di anni mi accorgo la diversita delle cose e quando non puo'  permetterti regali sorprese bellissime anche l piu' piccole hanno una tale importanza da riempirti il cuore di rosso puro...

la serata e' trascorsa con il mio umore  sdolcinato e le palpebre dei miei occhi a forma di cuore e tanta tanta felicita'...
non mi ero mai accorta prima che le cose piu' piccole erano le piu' vere belle ...un regalo semplice mi ha dato cosi' tanto ...
ancora il giorno dopo mi scendono le lacrime di quanto sono felice e innamorata..
mi accorgo che se anche prima avevamo piu' soldini e potevamo permetterci tanti piu'lussi tra cui regali piu' belli non mi ha mai dato questa felicita' che ho provato ieri con un semplice peluche da pochi soldi..

44 commenti:

  1. Il regalo piu' grande tu gia' ce l'hai...poterti addormentare tra le sue braccia e guardare il suo volto come prima cosa appena apri gli occhi TUTTI I GIORNI...tutto il resto,ovvero i soldi,prima o poi si risolvera'.Un abbraccione e sono tanto contenta per te

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia... questo è Amore pieno di voi ..tutto il resto non ha importanza sono cose di cui si puo fare anche a meno e che piano piano si risolveranno ma l importante siete VOI insieme
    dolce carezza
    Letizia

    RispondiElimina
  3. oddio, per un attimo mentre leggevo mi è preso un colpo...ho pensato a un cucciolo vero, aahahahahah!!!!
    Che bello Anna! E' l'amore di ogni giorno e le piccole dimostrazioni continue quelle importanti. Sono felice per te!
    Comunque io passo sempre dal tuo blog, perchè hai detto che sono assente?

    RispondiElimina
  4. Dio mio Anna, ho riso, ho sorriso per quel pacchettino che hai messo in  frigo! Siiiiiiii, le cose più piccole e semplici se comprese, sono le più belle in assoluto e come dici tu, ti riempiono il cuore di rosso! Non ho ricevuto nemmeno una carezza a S.Valentino.........ma io gliene ho dato due! Per quanto riguarda l'innamoramento sono d'accordo e per la convivenza pure.........la normalità, la semplicità di vivere con qualcuno che si ama.........anche se la passione non è così forte........Il capirsi e l'esser complici......ridere! Un bacione grosso.......da me!

    RispondiElimina
  5. La semplicita' e la purezza di un amore sono sempre cose uniche.
    E' il pensiero che conta, in amore, in tutto... i soldi non valgono quando si e' felici con la persona che si ama. Lo ricordo bene, quando ero fidanzata e il mio ragazzo mi faceva sempre pensierini da poco ne ero felicissima, magari erano davvero sciocchezze o peluche, ma riusciva a metterci amore in quello che faceva... e per me avevano piu' significato e valore di un vero anello o collana.

    Un bacio, buon inizio settimana Anna!

    RispondiElimina
  6. eh si!!! Sorrido per polveridiluna che pensava avessi messo un cucciolo vero in frigo:D
    Hai visto anche il mio di san valentino?? IO mi son commossa per un vasetto di gardenia e un vassoio di pastarelle:)))
    Le cose semplici sono le migliori, se poi sono fatte con il cuore.....

    Buon inizio settimana Annina*

    RispondiElimina
  7.  Sono d'accordo con te Anna. Devo dire che adesso me la godo di più la vita sentimentale. Prima dovevi programmare per uscire, adesso apri e chiudi gli occhi e lei è sempre lì, davanti a te.
    Ogni istante pensi e speri nel successivo con lei. San Valentino ha la valenza che ha: decretare l'amore come valore assoluto, niente di più.
    Io ero di notte al lavoro, ma il modo di festeggiare l'abbiamo trovato. La vita cambia continuamente e solo se lo vogliamo, migliora. :-)
    Oggi è San Faustino, la festa dei Single. :-) Un augurio anche a loro di essere sempre e comunque felici.

    RispondiElimina
  8. Annina che bello !!!! Ma cosa cavolo c'è di più bello al mondo se non questo?
    E poi la semplicità dei gesti è sempre la cosa che da un valore che nessun diamante o cose del genere potrebbe mai dare...
    Sono queste le cose che più contano!

    P.S. Anche io stavo pensando che avevi messo un cagnolino vero nel frigo...ahahahahahah!

    P.S.S.Tesora io non faccio per niente aaahhhhhhh... leggendo che da 12 anni stai insieme a lui... perchè... idem con patate!
    La prima volta sono stata insieme al mio ragazzo quando avevo 13 anni, poi ci siamo mollati e rimessi quando ne avevo 16 e da allora... eccoci qui! Tra un anno lo raggiundo e staremo finalmente insieme!

    Baciottoni....

    RispondiElimina
  9. Dolcissimooooo! Anche il mio Ricciolino quest'anno mi ha sorpreso con poco: un paio di orecchini in argento ma carinissimi! Un bacione!

    RispondiElimina
  10. ...emozionante, romantico, eccitante:-)

    ...a mia moglie ho lasciato tanti e tanti bigliettini, con frasi d'amore, sparsi in tutta la casa...

    RispondiElimina
  11. Nessun regalo vale quanto l'amore della persona che si ama :-))) Hai proprio ragione: le cose semplici sono le migliori!!!

    ps: Anche io e mio marito siamo insieme da12 anni *__*

    RispondiElimina
  12. che bello questo post..parla di sentimenti veri e di semplicità..
    bello...

    RispondiElimina
  13. Come ti capisco, anche per me ed il mio ragazzo è così...
    L'amore in questo modo è ancora più grande e bello ed è come se fosse tutti i giorni San Valentino :)

    Dolce serata!

    RispondiElimina
  14. Anche io amo molto i peluche e i pensieri piu' semplici...in amore basta poco per essere felici...
    tanti auguri Annina
    Un abbraccio
    Cris

    RispondiElimina
  15. che bello annaxs....mi sembrava di leggere un pò la mia storia che ho con il mio amore.......anche noi prima della convivenza si faceva di tutto ora le spese sono tante e si rinuncia un pò a tante cose.....pensa io ieri stavo facendo le pulizie in bagno e mi dice...vado a prendere le siga amore....si si vai.....che ma per le siga mi sono chiesta deve stare via così tanto? poi arriva dopo un ora con un mazzo di rose.....amoreeeeee ma dai.....che bello un pensiero piccolo ma fatto con tanto amore e per me vale di più di tanti regali costosi.....però quando ho letto che hai messo il sacchetto nel frigo mi è preso un colpo davvero.....ho fatto lo stesso pensiero di polverediluna....nooooo.....e invece era un tenero peluche......bello davvero il tuo cucciolo......sono daccordo con te in tutto e per tutto.....sono le piccole cose a farci felici.....un abbraccio grande grande...

    RispondiElimina
  16. Nella semplicità, le cose più belle!
    Un abbraccio e felicissima per te e grazie per la condivisione di questa gioia!

    RispondiElimina
  17. Lo dico sempre che le cose più piccole e semplici sono quelle che ci donanao maggiore felicità.......
    ...... e quando c'è l'Amore, quello con la A maiuscola, questo diventa il dono più prezioso.... un semplice scambio di sguardi, un abbraccio, un bacio sul collo diventano quello che di più prezioso possiamo ricevere......
    è stato molto bello il gesto del tuo compagno perchè, anche se sei sicura dell'Amore che prova per te, ti ha sorpreso.... e questo a noi donne piaceeeeeeee!!!!!!
    .... e te lo dice una che con il suo compagno ci sta da ben 21 anni.... oooooooooooooooooooooohhhhhhhhh!!!!

    RispondiElimina
  18. beh, conta il cuore con cui si fanno le cose, non il loro valore economico!

    ciao

    RispondiElimina
  19. E' nelle piccole cose che si trova la vera felicità*
    Buon martedì grasso*

    RispondiElimina
  20. Ciao Annina bella! Grazie per la solidarietà che mi hai dimostrato col tuo commento... sei un tesoro...

    RispondiElimina
  21. ho passato tutte le feste con l'influenza....managgia....gia la 3. volta
    quest'anno. Spero che tu stia bene e ti lascio un saluto
    Lilla

    RispondiElimina
  22. good morning...guten morgen, buenas dia(faccio come Totti...parlo tutte le lingue..ciumbia!!!)

    RispondiElimina
  23. Ci sono gesti semplici che valgono tanto...felice della tua felicità.
    Ti abbraccio^_^

    RispondiElimina
  24. nel mare dei miei pensieri…

    mi adagio a riposare sotto un cielo di stelle
    che vengono a riscaldarsi tra spighe di
    granoturco mai raccolto…
    e nel manto dell’azzurro del cielo
    mi trovo libero a volare…

    ( fuori tema )
    (cliccare sulla immagine o tastierina e aprire il file)




    RispondiElimina
  25. Annina bella che fai?
    Io pausina caffè/cazzeggio... :D!!!

    Bacino

    RispondiElimina
  26. questo è stato il mio primo san valentino da single....per non pensarci, ho finito la tesi e amen:-)!

    RispondiElimina



  27. Che belloooo! Tenerissimo ^_^
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  28.  Evviva Annina, mi hai fatto commuovere.
    A me non piacciono i grandi regali, né i regali utili. Io amo le cosine piccole, inutili, da portare in tasca come portafortuna, quelle cosine comprate con pochi spiccioli ma con tanto affetto, cosine che parlano d'amore.
    Buona notte cara e grazie per questa emozione che hai condiviso con noi.

    RispondiElimina
  29. E' inevitabile che le cose cambino, tutto cambia, anche i modi di esprimere i sentimenti Tu hai capito perché nel vostro caso si sono modificate nel modo in cuihai raccontato: non è stato per calo di affetto o interesse, ma per scarsità di denaro. E allora... succede proprio quello che hai detto: i sentimenti si esprimono con le piccole cose... ma non per questo valgono meno

    RispondiElimina
  30. Io ho sempre preferito san Faustino.
    Purtroppo nessuno sa piu quanto siano importanti le piccolezze, perché poi? Per diventare mangiatori a ufo!
    Ciao...

    RispondiElimina
  31. Quando vivi con mamma hai in testa lecene romantiche e i regali fastosi, pensando che siano l'emblemadell'amore.Poi si mette su casa e si diventa più pratici, meno lussuosi. Ma ci sono tutti gli atri 364 giorni che compensano ampiamente quel giorno e quei doni costosi e ai nostrti occhi lo "stare insieme", condividendo la vita,  vale molto di più che quel regalo e cena  insieme. Le cose inattese sono sempre le più belle, non importa quanto costose siano.

    RispondiElimina
  32. CIAO ANNINA PASSO PER UN SALUTINO E UNA FELICE GIORNATA.....CHE BELLO QUI SEMBRA UNA GIORNATINA DI PRIMAVERA....IL SOLE .....E UN ARIETTA FRIZZANTINA.....SPERIAMO DAI.....CIAOOOOO

    RispondiElimina
  33. E' sempre bello essere così felici.

    RispondiElimina
  34. Le cose semplici sono sempre le più belle...
    Tanta felicità per te  un bacio

    RispondiElimina
  35. l'amore si sa, non si compra...
    e un piccolo gesto diventa magia...
    agli occhi innamorati...

    RispondiElimina
  36. In ciò che scrivi leggo sempre un velo di tristezza....in fondo in fondo però la sento.
    Ti auguro ogni bene!!!

    un abbraccio
    Isabel

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!