martedì 23 febbraio 2010



dubbiostamattina prestissimo mi sono trovata al buio perche' il  salva vita e' scattato.
il cancello non si apre e neppure si chiude diciamo che lo lasciamo socchiuso tutto il giorno perche' quel pirla del nostro padrone di casa non vuole sborsare neppure una lira per rimetterlo a nuovo.
altro inconveniente ci siamo trovati una bolletta salatissima per l'acqua quando noi non siamo mai in casa a meno che non ci siano i topini che se la bevono ma  io penso che l' opzione piu' giusta sia una perdita da qualche parte.almeno credo I_I
e poi non parliamo dell'umidita' dei muri dei fili scoperti e della terazza che a volte si allaga...eh si siamo messi maluccio.
la testa dice di  cambiare casa  ma il nostro taccuino piange se lo facciamo...non e' facile ragazzi...
sopratutto trovare il coraggio di fare un mutuo con questi tempi che corrono ma cosi' non possiamo andare avanti..dobbiamo trovare una soluzione.
ho un po' la testa fra le nuvole in questi giorni propio per questo..e mi scuso.se non passo da tutti..

62 commenti:

  1. Anche io ho la testa fra le nuvole per motivi simili. Che fare?
    Io posso solo aspettare tempi migliori.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo io sono mesi che devo decidere se cambiare casa o no, per me sarebbe fantastico, ma il difficile e' che qui ci sono nata e cresciuta e rinunciare cosi da un giorno all'altro e' parecchio difficile... per non parlare dei soldi che non ci sono mai.
    Non sei l'unica ad avere la testa tra le nuvole :) ma riuscirai sicuramente a risolvere la situazione!

    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Problemi che accomunano la maggior parte della gente, purtroppo!

    RispondiElimina
  4. Io ho la rata del mutuo abbastanza alta, però sono contenta di non regalare i soldi dell'affitto a nessuno. Adesso tiro la cinghia però è casa mia! Ci vuole un po' di coraggio ma poi sarai contenta.

    RispondiElimina


  5.  sono problemi di tutte se non per la casa per altre cose altrettanto importante...

    RispondiElimina
  6. Non importa se non puoi passare, cerca di risolvere i problemi che ti assillano.
    Io ti lascio il mio affetto, una farfalla e un bacio.

                                                               

    RispondiElimina
  7. Passavo di qui per augurarti buona giornata!
    Spero sia piena di sorrisi!
    A presto!

    RispondiElimina

  8. E la cosa peggiore sai qual'è? Essere il padrone di casa e non avere lo stesso i soldini per aggiustarla,la mia casa!
    Coraggio, presto arriverà la primavera!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  9. scusa per la mia assenza, sono tornata!
    Coraggio tesoro, anche noi abbiamo iniziato con un miniappartamento ammobiliato in affitto e le critiche di tutti, poi con tanto sacrificio siamo arrivati ad avere la nostra villetta. Vedrai che ce la farai anche te! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. se mi hai letto anche in passato saprai come stavo male io nella vecchia casa, stessi tuoi problemi e stare qua, in una casa normale, ma con tutto che funziona non sai quanta serenità mi dia:))
    E' stata una sudata per il mutuo e non sarà facile, la sera vedo il mio compagno distrutto e sudare sette camicie, ma che bello, che felicità che da il costruirsi un qualcosa con le propie mani, la costruzione di un futuro che parla con la fatica, quella sana, quella che ti permette di dire, ce l'ho fatta:)))
    E ce la farete anche voi, passo dopo passo.....non esistono mai scogli insormontabili, comunque nei confronti del vostro padrone di casa, fate valere i vostri diritti, non fatevi mai mettere i piadi in testa;)))

    Buona giornata e un bacione:)))

    RispondiElimina
  11. Hai ragione Anna, ti capisco.
    I problemi si accumulano uno sull'altro, e quando c'entrano i soldi non c'è conforto che tenga. Spero che le cose migliorino, per tutti. Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Gli affitti sono alle stelle e i proprietari vogliono solo guadagnarci, pensa che dove sto' io anche se grandissima la casa pago un botto e quando si sono rotte le piastrelle del bagno il pr. ha fatto cambiare solo la meta' , che taccagno! Pero' i soldi li vuole interi...
    Un mutuo converrebbe sicuro, ma ci vuole almeno una buona parte per iniziare altrimenti dopo due mesi va all'asta!
    Va be non pensarci adesso...oggi c'e' il sole e domani e' un altro giorno...
    Buona giornata
    Cris
    p.s. vedilo il film di Kevin, non so i tuoi gusti ma se ti piace lui come attore e' molto bello...

    RispondiElimina
  13. Anna, ti ho vista ma non ho mai chattato e non avevo tempo.......perdonami per un'altra volta, devo clikkare e sono da te?!

    RispondiElimina
  14. Purtroppo i problemi non mancano mai, ti auguro di trovare presto la soluzione migliore, vedrai che sarà così, mai smettere di credere in un futuro migliore.
    Un caro abbraccio e un bacio...
    Annamaria

    RispondiElimina
  15. Anna, Annina come ti capisco, sia io ho una situazione simile, una casa piccola, umida, il sole arriva due ore solo d'estate e l'affitto me l'hanno aumentato! Non è facile ne fare mutui ne cambiare alloggio se non si hanno danè.........Se fai un mutuo devi lavorare tutta la vita per pagare la casa e poi avrai comunque un sacco di spese, riscaldamento ecc...........a conti fatti rimanere in affitto secondo me è più conveniente, meno bello ovviamente perchè avere una casa o un appartemento proprio puoi fare quello che vuoi.......E' una scelta difficile, parla con il proprietario e vedi se riesci a risolvere qualche cosa, poi riflettici sopra, ok...............Mi dispiace tanto per prima ma sono pure invornita con quelle cose, sono una lupa selvatica sai.............un abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  16. Il problema casa affligge la maggior partre delle persone o xke in affitto o xke c'e' il mutuo da pagare .... posso solo dirti la scelta che ho fatto io ..prendere casa piccolina ma mia con un mutuo che tutti i mesi arriva ma almeno i sacrifici li faccio per me e non per qualcuno che il piu delle volte  l importante è prendere i soldi... poi piano piano sistemero anche casa ... ma intanto alla sera sono in casa mia ... e solo la parola Mia mi da forza nei sacrifici... spero tu possa trovare una soluzione  in bocca al lupo
    baciotti
    Letizia

    RispondiElimina
  17. Siamo in due ad avere la testa fra le nuvole. Facciamoci compagnia.

    RispondiElimina
  18. Purtroppo si deve sempre pagare troppo per avere una casa normale e accogliente come chiunque dovrebbe avere...credo che la cosa migliore sia investire soldi in un mutuo ma...non e' sempre cosi' semplice :(
    un abbraccio e fatti scaldare dal tuo amore intanto :)

    RispondiElimina
  19. Annina tesoro, non scoraggiarti, vedrai che le cose andranno meglio... Ci vuole tanta pazienza, purtroppo è la triste realtà del nostro tempo... Una casa dovrebbe essere un diritto per qualsiasi onesto cittadino che lavora e invece ci tocca fare i salti mortali. Fatevi coraggio tutti e due insieme e vedrete che ce la farete!
    Ti auguro tutta la felicità di questo mondo e spero che il periodaccio passi in fretta...
    Un bacio grandissimo e ...TVB ma tanto tanto....

    RispondiElimina
  20. Forse chissà aspettando l'estate può capitarti qualcosa di conveniente!
    Non disperare tutto può succedere.


    Un bacio vany

    RispondiElimina
  21. Non cambiare casa, te lo dico per esperienza, anche perché ero nella tua stessa situazione, qualche anno fa. Come si dice: sai quello che lasci, ma non sai mai quello che trovi.

    Buon mercoledì ;)

    RispondiElimina
  22. Ciao tesoro, che palle tutti sti problemi di soldi e bollette uffa uffa! Io sono sempre un po' incazzata, ma passerà ( almeno ho avuto uno pseudo-chiarimento con la persona in questione e mi sono un po' sfogata ;-)
    Ti mando un bacionissimo

    Ele

    RispondiElimina



  23. C'è sempre il sole dietro le nuvole..forza che ce la fate! Un caro saluto.

    RispondiElimina
  24. ..con un riflesso di Sole*
    -Runa-

    RispondiElimina
  25. Un pensiero e un bacio.

                      

    RispondiElimina
  26. Amica mia
    non scusarti, è triste leggere quello che stai attraversando ma credimi non sei la sola. I problemi economici attanagliano anche me e il mio sogno è solo un'evasione perchè non resta altro che rifugiarsi nella speranza che tutto andrà meglio.
    Ti abbraccio 

    RispondiElimina
  27. Buondì tesora, come va oggi?
    Un abbraccissimo, fortissimissimo tutto per te!

    RispondiElimina
  28. gioca al Superenalotto..e vinci, poi il problema della casa è risolto..

    RispondiElimina
  29. un sorriso, per allegerire un attimo il pomeriggio...:-)

    RispondiElimina
  30. Ci credo che stai messa maluccio, poi il pensiero di comprare una casa di questi tempi è abbastanza utopico...
    spero che tutto si risolva al più presto,
    un abbraccio
    Cla

    RispondiElimina
  31. Be', se gia' non siete messi bene, accolarsi un mutuo non mi pare una giusta soluzione. Io opterei per un altro affitto oppure per "fare la voce grossa" verso i padroni di casa...

    RispondiElimina
  32. Diciamo non una bella giornata!!! un bacio!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  33. Se vuoi ti vendo la mia.....è un pò lontanuccio però!!!!!
    Scherzo, comunque ti capisco benissimo.Sono stato in affitto fino a tre anni fa e non era facile, ora, con il mutuo, è anche peggio, però quando chiudo le finestre, la sera, posso dire "sono a casa mia!".L'unica cosa che posso dirti è che ora esistono dei mutui a tasso variabile con il tetto massimo (più di quello i tassi non salgono) che sono parecchio convenienti, ma penso che per voi la soluzione migliore sia di aspettare ancora un pò e valutare bene.Una volta acceso, il mutuo dura una vita, se non si hanno fondi per cominciare.Un sorriso.

    RispondiElimina
  34. Dolce serata!
    Che la Luna sia con te...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  35. eccomi annina....come ti capisco...io ho abitato per 2 anni in un piccolo monolocale in affitto a 400 e al mese e ne prendevo solo 600 di stipendio....come tiravo la cinghia mamma mia......poi il mio amore mi ha deciso di comprare una casina insieme.....e convivere finalmente....si ora abbiamo la nostra bella casina il mutuo certo,ma almeno nn butto più via i soldi.vedrai che anche a te si sistemano le cose...abbi fede.un abbraccione grande.e una coccola al tuo cucciolo.

    RispondiElimina
  36. coraggio, quando c'è la salute c'è tutto..per tutto il resto c'è MASTERCARD...buon uicchend Annina..un bacio..

    RispondiElimina
  37. Certo che se ci sono così tante perdite d'acqua... E' meglio pensare seriamente ad un'altra casa. Comprarla sarebbe meglio ma magari trovate anche qualcosa di meglio in affitto... Insomma, puoi sempre iniziare a guardarti in giro prima di decidere, no? Per le bollette... A me non arriva il metano da giugno 2009... Devo iniziare a preoccuparmi, vero?

    RispondiElimina
  38. Buon fine settimana Anna ^_^

    Un bacione

    RispondiElimina
  39. se avete tutti questi problemi,forse vi converrebbe cambiar casa...non potete continuare a perderci stando li...

    RispondiElimina
  40.  


    Un abbraccio e un bacio
    Buona vita
    Tony

    RispondiElimina
  41. Davvero un bel problema non so quanto paghi di affitto per consigliarti
    ma se lo devi pagare per vivere un quelle condizioni meglio cambiare casa o  fare un mutuo, ADESSO è il momento buono i tassi sono al minimo possibile.Qui a Bologna non si vendono quasi piu' case anche se i prezzi sono calati anche di 20 mila euro rispetto ad un anno fa e si trovano facilmente in affitto appartamenti in citta' a prezzi abbordabili.
    Comunque un padrone che tiene un appartamento in quelle condizioni
    penso puo' essere denunciato senza problemi
    questo dicono le associazioni dei consumatori
    Buona serata
    Tony

    RispondiElimina
  42. Come procede?spero che il "padrone" si sia fatto un esame di coscienza....mi dispiace e ti sono vicina.un abbraccione

    RispondiElimina
  43. Quel che mi fa rabbia è che nella tua situazione ci si trovano in molti!!!!  Ti consiglio di pensare ad acquistare una (piccola) casa..... pagando il mutuo almeno sarà tua....... anche se sò che non è facile, ci son passata anch'io..... il mutuo da pagare...... la rata dei mobili...... la rata della macchina...... ma se questo cammino è intrapreso con AMORE sembrerà tutto più semplice..... basterà sostenersi a vicenda  anche se avvolte non è facile...... ma sicuramente possibile

    RispondiElimina
  44. Annina buon fine settimana tesò....

    RispondiElimina
  45. un sorriso e buon weekend
    Lilla

    RispondiElimina
  46. Grazie  cara  per essee passata , sai  anche  qui si  trova  gente  con cui discutere , incredibile.. se poi parlo anch'io di bollette ..io vivo sola  e mi mantengo da sola  le bollette mi distruggono , ma  la bolletta che odio di più è quella della rai, io neanche la guardo la tv  visto che passo tre quarto della giornata tra lavoro e compiti col bambino...

    Passa dal mio blog ti ho scelta  per un premio amicizia , basta che copi-incolli l'imagine dell'ultimo post  ci scrivi dieci cose che  ti rendono felici e poi puoi darlo ad altre amici di splinder
    Spero che lo accetti
    Un bacio buon fine settimana

    RispondiElimina
  47. ovunque tu sia..buona domenica...god bless you

    RispondiElimina
  48. mettila così: mutuo o affitto, sempre devi pagare, quindi, forse, è meglio farlo per una casa ce un domani sarà tua.
    ciao ciao, serena domenica!

    RispondiElimina
  49. Ciao Anna, è da tanto che non ti sento.......tutto ok...?! Un bacione


    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!