martedì 2 febbraio 2010

oroscopi cartomanzia


oroscopi cartomanzia




 l'altro giorno ...ho dato una sbirciatina al famoso oroscopo ...
ma come si fa a credere a tali stupidaggini, cioe' voglio dire in fondo se leggete bene sono tutte uguali le risposte !!!non c'e' un senso di quello che c'e' scritto!! sono scettica sia per la cartomanzia che sugli oroscopi. e se qualcuno m giura che e' vero personalmente credo che sia meglio vivere la vita giorno per giorno senza sapere  niente di niente, solo il destino e' la nostra  verita'...
ho una mia idea sia per la cartomanzia che sull'oroscopo purtroppo pero'molte persone vengono prese in giro e ci spendono un sacco di soldi su queste cose..
secondo me dovrebbero censuarle quelle trasmissioni



DOMANDA DEL GIORNO: credete nella cartomanzia??




46 commenti:

  1. Hai ragione Anna, è tutto un bussines, io credo che ognuno di noi nasce sotto l'influenza di determinati pianeti e esistono delle similitudini tra segno e segno..............io sono scorpione ascendente bilancia e tutte le persone dello scorpione hanno delle similitudini con me, estroverse, allegre, incoscienti........ecco il mio punto di vista è questo...........Tutte le altre cose sono stupidate per gli stupidi...........

    RispondiElimina
  2. Assolutamente no!Sono molto più pragmatico e penso che "ciascuno è artefice della propria fortuna!".Buon Martedì sera amichetta mia .

    RispondiElimina
  3. Massìh ognuno è padrone di credere al suo oroscopo, io ad esempio se mi capita lo leggo e se è bello sono anche felice!!
    Per quanto riguarda le carte tanta gente è sola o infelice e si aggrappa a queste cose .


    vany

    RispondiElimina
  4. Io non credo assolutamente in niente. O almeno credo sia così.

    RispondiElimina
  5. Dio, il destino, gli oroscopi,la cartomanzia... Nada de nada...
    E' più forte di me, non ci credo proprio... Credo solo nell'uomo, nel suo essere fragile, nel suo sentirsi indifeso, nel bisogno quasi fisiologico per la stragrande maggioranza di cercare risposte in cose trascendentali...
    Io dico sempre che se cerchiamo risposte, è solo in noi che le dobbiamo trovare e il futuro...perchè sapere cosa accadrà in futuro? Porca pupazza io mi sento già incatenata per un percorso di vita che ho tracciato ... non vorrei mica sapere cosa mi accadrà domani con assoluta certezza!

    Fosse per me quel genere di trasmissioni avrebbero chiuso già da un pezzo!

    Buona serata annina baciottoni...

    P.S. Se passi ora il post nuovo lo trovi ;-)

    RispondiElimina
  6. Fino a un po' di tempo fa assolutamente no.
    Poi ho scoperto che un'amica si diletta in lettura dei tarocchi, così, per farci due risate, ogni tanto ci facciamo un giro di carte.
    Sai che ti dico? Che ci prende!
    Lei mi dice sempre. Oh... guarda che è un gioco, non ci cascare... ma inevitabilmente quello che lei "vede" nei simboli, accade!
    Che riguardi il lavoro, la casa, la salute, i soldi.... succede!
    Piccole cose, eh? Niente da strapparsi i capelli o vincere al superenalotto.... ma... succede!
    Saranno coincidenze? Può darsi.
    Sai che c'è di bello? Che lei mi dice e poi dimentico... finché succede. Allora mi ricordo, la chiamo, e glielo dico. E lei... "Eh... sono strega!"
    Ci facciamo una risata, e finisce lì.
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  7. Un tempo ci credevo... o meglio, una parte di me SPERAVA che fossero tutte cose vere... tutte cose che sarebbero accadute, come l'amore o la fortuna. Quante volte avro' letto il mio oroscopo, pensando che magari avesse azzeccato qualcosa... ma sono una persona molto realista e so che non basta aggrapparsi a queste cose, a queste frasi per vedere cosa accadra' un domani nella nostra vita... e se accade e' solo fortuna o coincidenza, 1 su un milione...e del resto del mondo cosa ne facciamo?

    Percio', per rispondere alla tua domanda... e' No. Voglio assaporare cio' che e' vero e reale... e possibile e non sognare cose che non potro' mai avere o sperare che quelle 10 righe lette ogni mattina su un giornale cambino la mia vita.
    La cosa brutta e' che, se censurassero tutto... Paolo Fox diventerebbe disoccupato :P

    Un bacio.

    RispondiElimina
  8. Assolutamente no cara! L'oroscopo me lo faccio io: tutto positivissimo - raggioluminoso sempre Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. eh eh io facevo le carte per divertirmi con le amiche, ma adesso ho dimenticato un sacco di cose :-DDDD In ogni caso non credo negli oroscopi, maghi e co, per me sono tutte cavolate ;-) è davvero un peccato che ci siano persone che si rovinano pur di affidarsi all'esoterismo!!!

    Bacioni tesoro e grazie per i complimenti ;-) a dire il vero col cortisone e le terapie che sto facendo, ho preso due kili e sto cercando di perderli uff ... -__-

    RispondiElimina
  10. No non ci credo e detesto la gente che imbroglia persone anche disperate.
    un abbraccio di buona giornata
     

    RispondiElimina
  11.  ... conosco uno che lavora in un giornale ... dice che per l'oroscopo hanno una scatola piena di frasi ... ogni mattina abbinano una frase ad un segno zodiacale ... così ... a casaccio ... e fatto l'oroscopo !... buon giorno annina bella...

    RispondiElimina
  12. no non ci credo, come non credo negli specchi rotti, nei gatti neri, nel passare sotto a una scala e via dicendo, tutte superstizioni!

    RispondiElimina
  13. per crederci dovrebbe leggere nelle carte tutto il mio passato, cioè tutto ciò che mi è accaduto e che lei senza consocermi non pottrebbe sapere)...ma sono molto scettica  enon credo esista una persoan capace di farlo.
    penso che chi si rivolge alle cartomanti & co lo fa perchè non è soddisfatto della propria vita e cerca delel rispsote positive.

    ciao annina
    Isabel
     

    RispondiElimina
  14. Meglio credere in noi stessi, nelle nostre capacità, nella nostra forza e intelligenza!!!....
    Buonagiornata a te! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Io penso che ognuno di noi è influenzato dalle costellazioni quando nasce. Mi spiego meglio: io sono del Cancro ed, effettivamente, alcune caratteristiche generali del Cancro (quasi tutte) si adattano me. Però da qui a credere negli oroscopi ce ne vuole! Se leggo sul Vanity Fair che domani muoio, non ci credo (tanto per fare un esempio). Baci!

    RispondiElimina
  16. Un baciottone grandissimo annina!
    Buon pomeriggioooooo

    RispondiElimina
  17. Ma no che non ci credo!! per questo adoro trasmissioni come " striscia la notizia" perchè tendono a smacherare proprio tutti i sedicenti imbroglioni che ci sono in giro e spillano quattrini alla gente, che visto i sondaggi, ci crede ed è di più di quel che pensiamo.
    Splendido pomeriggio per te Annina:))))

    Un bacione grande:***

    RispondiElimina
  18. No, non ci credo.
    Ma l'oroscopo, ogni tanto, ci becca.

    RispondiElimina
  19. Nessuno crede agl oroscopi ma tutti li consultiamo.  Boh!
    Io non credo alla cartomanzia, però all'influenza delle stelle sulla nostra nascita, sulla formazione del nostro carattere, beh..a quello sì credo.
    Buona serata cara, un abbraccio.

    RispondiElimina
  20. L'ho appena letto, come ci ha azzeccato!!

    Quando qualcuno e troppo stanco per regalarti un sorriso,regagliani uno dei tuoi e vedrai il suo viso illumminarsi....

    RispondiElimina
  21. la penso ugualmente, no credo a tutte sta cazzate..
    però mi è capitato una volta di leggerlo ed era identico alla mia situazione momentanea!boh... che ne so!
    ma cmq cazzate su cazzate uguali per tutti e alla fine qualcuno deve avere una situazione del genere!jahhahaa
    un bacio

    RispondiElimina
  22. Ciao! Io anni fa facevo le carte per gioco, mi aveva insegnato un'amica di Pescara che a sua volta aveva imparato dalla nonna...
    devo dire che lei ci prendeva tantissimo, a me ha detto cose che si sono avverate...molto dipende dalla sensibilita' della persona che le fa e come interpreta le carte...
    Buona notte carissima
    bacioni
    Cris

    RispondiElimina
  23. Sono d'accordo con quello che ha detto Cris nel suo commento, tutto dipende dalla sensibilità delle persone... a me è accaduta una cosa molto particolare e mi sono state dette cose che non le poteva sapere nessuno al di fuori di me, una spiegazione non l'ho ancora trovata...

    Un abbraccio 
    Annamaria

    RispondiElimina
  24. ...la penso esattamente come te...
    ...la cortomanzia non ha mai destato il mio interesse:-)

    RispondiElimina
  25. Non credo all'oroscopo e' davvero uguale  ec omunque tra tante persone dello stesso segno con qualcuno deve indovinarci prima o poi no?
    Per quanto riguarda la cartomanzia non ci credo in modo assoluto ma mi affascina molto.
    Un saluto da me e dal mio lui

    RispondiElimina
  26. io in linea teorica non ci credo, però mi piace pensare al destino e che qualche volta le coincidenze esistono....tipo una volta mi feci fare le carte a firenze di sera da un tipo abbastanza strano che stava lì con un tavolino....fu una cosa molto romantica e suggestiva e ogni tanto ripenso alle cose che mi ha detto...alcune erano vere. per quanto riguarda l'oroscopo alle caretteristiche dei segni un pò credo, perchè mi ci ritrovo molto sia nel mio segno - cancro - sia nei segni da cui sono attratta che casualmente sono sempre gli stessi! insomma credo che se non si eccede, arrivando magari a rovinarsi economicamente con cartomanti e roba così, sia un modo carino di sognare. e poi io li so leggere i tarocchi, anche se non lo faccio da un pò ormai:-)!

    RispondiElimina
  27. Assolutamente no!!! ma che ci vuoi fare....se fanno certe trasmissioni....ci sarà qualcuno che ci crede!!!
    Buon pomeriggiio

    RispondiElimina
  28. naturalmente no,
    ma vado a leggere l'oroscopo,
    hahhahh,
    non chiedermi il perchè...
    bacio

    RispondiElimina
  29. ciao anna cara....guarda proprio sono daccordo con te.....che è l oroscopo?non ci credo proprio e anche su certe trasmissioni che ingannano solo persone dovrebbero toglierle dalla circolazione che è meglio.....ti lascio una buona giornata

    RispondiElimina
  30. nella cartomanzia no...nei tratti sighnificativi dei vari segni si!

    RispondiElimina
  31. che due scatole essere così sensibili ed emotivi ... non staremmo mai bene al mondo noi due -__-

    RispondiElimina
  32. No non credo nell oroscopo e non li vado a leggere  tantomeno a chi fa le carte ....no mi hanno mai suscitato interesse
    dolce carezza
    Lety

    RispondiElimina
  33. Dici cose vere, perché molti abusano della credulità delle persone,  un po come fanno i politici. Personalmente  non credo in assoluto nella cartomanzia e non credo che l’orscopo possa predire il futuro.
    Credo nell’oroscopo come strumento di indagine per la formalizzazione di una tipologia, in senso psicoanalitico, mi riferisco in modo particolare alla teoria di Jung.  buona serata...

    RispondiElimina
  34. Buon week-end annina!!
     baci
    Isabel

    RispondiElimina
  35. Io ho deciso che ci credo solo quando l'oroscopo è bello se è brutto lo ignoro. Per quanto riguarda la cartomanzia: non ci credo anche se sono sicura che se dovessi farmi fare le carte probabilmente mi farei condizionare un pochino!

    RispondiElimina
  36. Io leggo tutti i giorni l'oroscopo, mi arriva sms dalla vodafone, ma non ci credo molto e non credo neanche alla cartomanzia!

    RispondiElimina
  37. Buona giornata Annina, un baciottone grande grande in arrivo....
    SMACKKKKK !!!

    Preso?

    Ciao bella

    RispondiElimina
  38. No, assolutamente no, non ci credo!!

    RispondiElimina
  39. In passato, quando avevo un altro blog e un altro link, c'è stato chi si è permesso di giudicare. Mi ha fatto talmente male che ne risento ancora oggi! Baci!

    RispondiElimina
  40. Non ci credo tanto...

    Buon uicchend

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!