giovedì 18 febbraio 2010

la farfalla ha le ali ...

la farfalla ha le ali e anche qualcosa di piuoggi vi voglio raccntare una favola che poi tanto fiaba non e'...
inizia cosi:
un giorno una ragazza carina piccolina a volte timidamente insicura altre un vulcano di voglia di vivere  incontra un ragazzo bellino semplice ,si incomincia con  4 chiacchiere e dopo quella serata si cercano si telefonano si ritrovano  e cosa nasce cosa inizia una bella storia d'amore fatta di solitudine tristezza gioia passione e tanto amore...dovete sapere che questi due lupacchiotti chiamiamoli cosi', abitavano molto distanti quindi a volte non si potevano vedere perche' magari succedeva qualche imprevisto tipo lavoro...malattia insomma qualche contrattempo che non li faceva avvicinare ma loro restavano sempre convinti che il loro amore non poteva fermare quel distacco cosi' lontano ma di cuore vicino...
e dopo tanti anni e  tanto soffrire per la loro sofferta storia d'amore  riuscirono a coronare il loro sogno e restare per sempre vicini.
ora questi due lupacchiotti dpo 12 anni di storia d'amore vivono  nello stesso nido ...a volte litigano a volte si coccolano a volte parlano del loro futuro del loro passato e a volte si chiedono perche' si amano cosi' tanto e si siano scelti ...
questa fiaba che poi tanto fiaba non e'...verra' magari raccontata al suo piccolo cucciolotto che chissa magari un giorno arrivera'...
intanto io l ho racconto a voi....e chi magari leggendo questa piccola fiaba si e' riconosciuto e magari vorrebbe avere un finale come il mio...bhe non perdete la speranza credeteci ... andate avanti se c'e' amore fiducia e sopratutto tanta voglia di sperare si supera qualsiasi ostacolo come la lontananza.

54 commenti:

  1. Anche io l'ho sempre pensata esattamente così, non a caso sono stata fidanzata per un anno e mezzo con un australiano. e non era facile vedersi, con 24 ore di aereo a separarci. però ti assicuro che quando finì la cosa fu per cause diverse, non certo per la lontananza.
    La tua però è proprio una bella storia...

    RispondiElimina
  2. E beh....un po' mi ci rileggo :))
    questa lontananza che certe volte sembra inaccorciabile....ma voi ci siete riusciti lupacchiotti bravissimi.Per noi e' forse meno semplice perche' le nostre vite sono un po' piu' complicate ma ce la stiamo facendo e,se non fosse vero amore,non saremmo nemmeno a questo punto di conquiste tanto volute e tanto sudate.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  3. Bisogna sempre credere nella forza dell'amore ;-)
    Un bacione grande
    Ele

    RispondiElimina
  4.  ciao annina bella... sì sono io quella della foto... e quello è il più bel pub dell'Irlanda.... quando torno posterò altre foto e racconterò altre cose (splinder permettendo).... a presto ... un bacione grande ...  ...

    RispondiElimina
  5. Come ho sempre detto e ribadito: nonostante il dolore e la sofferenza che l'amore e' riuscito a procuparmi in passato, non ho mai smesso e mai smettero' di credere che ci possa essere qualcuno in qualche parte del mondo adatto a me o che rispecchi esattamente colui che sto cercando.

    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. ciao annina scusa se passo ora ma oggi mi sono goduta la splendida giornata di sole che c era.....bellissima questa favola.....mi vedo in certo frasi certo e mentre leggevo sorridevo.....l amore è la cosa più bella che ci possa essere....auguro a questi lupacchiotti di coronare sino in fondo il loro sogno.....e leggeremo finalmente....vissero felici e contenti.....un bacione grande e una dolce notte.

    RispondiElimina
  7. Tener duro quando si perde, combattere con l'amarezza della sconfitta
    e la debolezza del dolore, vincere l'ira, sorridere quando si vorrebbe
    piangere, resistere ai malvagi e bassi istinti, odiare l'odio e amare
    l'amore, andare avanti quando si preferirebbe morire,
    inseguire pur sempre la gloria e il sogno, credere con indefettibile fede
    un qualcosa che dovrà accadere; ecco quel che qualsiasi uomo può fare.
    E con questo essere grande. 
                Zane Grey

    RispondiElimina
  8. Una piccola fiaba per una grande storia d'amore: affascinata. Che il sole della gioia irradi sempre il cuore dei due luppacchiotti

    RispondiElimina
  9. PIU FACILE DIRLO CHE FARLO...
    quando saran passati oltre 20 anni, ne riparleremo...auguri comunque..

    RispondiElimina
  10. ..oggi lascio che sia la Musica a parlare

    Runa*

    RispondiElimina



  11. ..perchè la farfalla ha le Ali..bellissima.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  12. Anninaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    io e te parliamo la stessa lingua! Io so cosa significa gestire un rapporto a distanza, io so che fino a quando c'è un sentimento vero e forte tra due persone nulla è impossibile! Costa un sacrificio immane ma ne vale assolutissimamente la pena! Io spero che la mia di fiaba abbia presto un epilogo come il tuo... spero che il mio giorno arrivi più in fretta possibile...
    L'amore è il vero motore della vita, quello che dopo tanti anni ti fa sentire ancora viva tra le braccia di chi ami...

    Ti voglio bene annina... e GRAZIEEEE di cuore!!!

    RispondiElimina
  13. Prendi una matita, prendi una matita e disegna un lago azzurro,
    buttaci i pensieri, tutti i dispiaceri e sorridi al mondo intero...
     prendi una matita tutta colorata e disegna cieli blu.
    io con il rossetto scrivero' il tuo nome sulla mia anima,per non dimenticarti*

    RispondiElimina
  14. E' vero: la speranza riesce a dare una forza incredibile e ci restituisce le ali, dandoci la voglia di continuare a volare ed essere felici.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Che bella la tua favola d'Amore!!!!
    Ti lascio il mio abbraccio e un sorriso di sole

    RispondiElimina
  16. "Non perdete la speranza.... Credeteci!" Sono proprio le parole che servono un pò a tutti ;)

    RispondiElimina
  17. Anna ciao......pure io ho un lupacchiotto ma è taciturno perchè malato! Ci credo, ma credo più in me lupacchiotta perchè lui è passivo alla vita e io sono in una continua frustrazione perchè non sò e non mi fà riconoscere come stà.............Ma ci credo alla fine altrimenti me ne sarei andata via nonostate le difficoltà che dovrei affrontare..........E' bella questa favola storia vera............e non vedo l'ora che i due luppacchiotti mettano al mondo un piccolo e fragile ma bellissimo e amoroso luppacchiotto! Un triplo bacio............

    RispondiElimina
  18. Molto bella l'immagine che hai lasciato da me, grazie :)

    RispondiElimina
  19. Come si dice... se son rose, fioriranno!
    E le tue sono fiorite.
    Buon proseguimento per altri 12, e poi ancora 12, e poi ancora 12............................................. anni!

    RispondiElimina
  20. Meriti un premio per la fiaba che ci hai raccontato.
    Io ti lascio un Fiore.
    Un abbraccio.

                            

    RispondiElimina
  21. Ricambio il saluto! Un bacio anche a te!

    RispondiElimina
  22. ....Vi auguro un felice week end!
    Un bacione

    Cris

    RispondiElimina
  23. ...dolcissimo inno all'amore...
    ...la bellezza di potere leggere, allo stesso modo, le pagine del cuore e provare le stesse emozioni.

    ..fiaba, che fiaba non è, di grande e per tanti ( credimi!) di invidiabile bellezza:-)

    RispondiElimina
  24. Ciao cara tanta felicità per voi e un felice week end !!
    Un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  25. Ciao, Che storia bellissima!!

    Un pochino assomiglia alla mia, che da quando ho conosciuto Pluto son passati ben 23 anni e quest'anno sono 20 tondi di matrimonio, tra alti e bassi e tre cuccioli.

    Ci siamo conosciuti durante una breve  vacanza in montagna, per festeggiare il capodanno, siccome abiatavamo molto distanti, non ci siamo scambiati ne indirizzi ne numeri telefonici  (non cerano i cel)..

    Il destino ha voluto che per caso, ma veramente per caso, un paio di settimane dopo, ci siamo rivisti in un locale, dove nessuno dei due doveva essere li quella sera...

    E invece...

    E da allora non ci siamo più lasciati.

     

    RispondiElimina
  26. E' sempre bello leggere di persone che si amano e lo è ancor più quando riescono a coronare il sogno di vivere insieme.La ciliegina sulla torta arriverà, sicuramente quando meno ve lo aspettate e sarà festa grande.Grazie di aver condiviso con noi questa tua storia.Spero ce ne siano altre mille che possano avere lo stesso finale.Una Domenica di sole.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  27. Meraviglioso! *__________* Il mio Ricciolino abita a mezz'ora da me. Non è molto ma a volte anche noi abbiamo i nostri imprevisti. Quindi la tua storia per me è una specie di "esempio"... Rendo l'idea? Bacioni!

    RispondiElimina
  28. il post piu bello che ho mai letto!
    sono felice per te e per voi
    la mia fiaba a già 3 anni e spero sarà cosi anche neo prossimi 10 anni

    RispondiElimina
  29.  
    LA MANO DI UN UOMO CHE INCONTRA UNA DONNA
     
     
    "Quando una mano di un uomo
    incontra le rotondità di una donna,
    non è più mano, ma si trasforma
    in seta della stessa seta,
    in oro dello stesso oro,
    in dolcezza della stessa dolcezza,
    in pietre preziose della stessa preziosità
    e quell'attimo è così sublime
    che nessuna parola può definirla,
    nessuna poesia può essere sufficiente
    e nemmeno una enciclopedia intera
    può definire la sensazione paradisiaca
    di quel preciso momento.
    di quel presciso istante
    In cui la mano sfiora la donna.
    ed è fusione, è lampi,
    è fiamme tremule accese,
    che frenetiche danzano,
    e si avviluppano infuocando"
     
     
    Antonio Gargiulo

    RispondiElimina
  30. QUANDO  C'è L'AMORE  NON CI SONO Nè DISTANZE, Nè COLORE Nè RELIGIONE CHE  TENGA.. BELLA COME  FIABA..
    BUON FINE SETTIMANA CARA


    PS:l'immagine  che  hai messo x la  fiaba è la stessa  che  io ho sul mio desktop  ah ah ah , bellissima..

    RispondiElimina
  31. Di questi tempi con sosia karmici sembra il racconto di un miracolo,
    la lontananza è un arma terribile che fallisce raramente
    Buona serata
    Tony

    RispondiElimina
  32. ..tanto.."fiaba"..non è..Ne son convinta...
    a..pochi fortunati..capita di incontrare..l'Amore...con la "A"..maiuscola..ma sicuramente succede..
    Grazie del passaggio..
    Lascio un sorriso..ciaoo

    RispondiElimina
  33. Serena domenica ricca di gioia.
    Un bacio Annina.

    RispondiElimina
  34. Buonissima domenica di sole!...........

    RispondiElimina
  35. io lo sapevo che stavi vendo una favolosa favola...ecome le tradizioni c'è il lieto fine
    Tvb...ma questo lo sai^_^

    RispondiElimina
  36. Con l'affetto di sempre..A presto.Anna

    RispondiElimina
  37.  Decisamente una bella storia d'amore la vostra... un po' come la nostra, ma un po' più lunga... 21 anni. 
    Per amore e lontananza lo scorso anno coniai questo aforisma:

    L'amore rende vulnerabili alla vita... 
    quando la lontananza ti rende impossibile l'esistenza.
    Se l'amore riuscisse ad annientare la lontananza
    ti renderebbe immortale ogni momento

    Spero ti piaccia.

    RispondiElimina
  38. le favole hanno sempre un fascino molto particolare, buon inizio di settimana..

    RispondiElimina
  39. sono passata per augurarti una splendida settimana....cmq. qui piove.
    Un bacione Lilla

    RispondiElimina
  40. Anninaaaa, buon lunedi ciccia...smackkk!!

    P.S. Se vuoi una mano per la tagboard, non c'è problema ok?

    RispondiElimina
  41. Mi piacciono i lieto fine... Davvero bella..

    RispondiElimina
  42. Buon Lunedì sera, piccola amica.Un abbraccio

    RispondiElimina
  43. i petali delle orchidee appoggiati al davanzale, sfumati nell'attesa della luce,
    per il Tuo sorriso, o Diva.

    RispondiElimina
  44. Direi che il cucciolotto adesso deve arrivare per forza!
    Altrimenti chi la legge questa splendida favola?

    RispondiElimina
  45. Buondì Anna...bacetto!!

    P.S. Com'è finita con la tag?

    RispondiElimina
  46. bellissima fiaba,
    io ci credo ancora alle fiabe,
    la mia dura da 35 anni e mi batte sempre forte il cuore dopo una anche se pur breve lontananza,
    un abbraccio al tuo fantastico mondo

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!