mercoledì 27 gennaio 2010

ottimista che dilemma...



BAB020602212e' tutto passato sai....

quelle volte che vorresti cancellare un pezzo del tuo passato e a.dare avanti cambiando le due idee personali la voglia di riusciure a dire me ne frego
io ci sto provando...c'e' chi ti dice annina tu sei fantastica hai un cuore grande sei sensibile hai carisma voglia di fare eppure ho l' autostima pari a meno di zero.
ogni giorno mi alzo dal letto con la convinzione di riuscire a essere piu' fiduciosa in me stessa, ma poi alla fine cado come un birillo in una sala da bulling. dai su' provaci...si ottimista della tua vita, si fiduciosa che anche per te le cose arriveranno senza fretta ma ci saranno delle belle sorprese



parlando con le altre amiche sembra che sia tutto cosi' meraviglioso arrivano le sorprese le belle cose ogni giorno e io invece...?  dovrei pensare che tutta questa felicita non esiste neppure per loro e quindi con questo concetto stupidamente stupido dovrei essere piu' ottimista? invece no...
sono una negativa e mi vanto di esserlo!! ( a chi racconti le bugie?)

DOMANDA DEL GIORNO: non mi dite che siete tutti ottimisti?

47 commenti:

  1. Annina, annina... non sempre si può essere ottimisti, ci sono i giorni del cavolo che ti fanno vedere tutto nero: però un pochino ci si deve sforzare!
    Io lo sono ottimista in linea di massima, cerco di non farmi prendere dai pensieri negativi, perchè credo che non serve  a niente.
    Io dico, se stiamo attraversando un periodo di emme e di conseguenza stiamo male, perchè dobbiamo peggiorare le cose pensando che anche domani sarà così? Non è meglio pensare che andrà meglio?

    Un bacione e su con la vita anzi senti amme :

    .... per arrabbiarsi si mettono
    in funzione 23 muscoli,
    mentre per sorridere solo 19...
    ...quindi per economia...

    SORRIDI !!!

    RispondiElimina
  2. Io vado a periodi, ma è tipico dei gemelli! Come passare dal riso al pianto, in un battito di ciglia:)
    Vorrei essere ottimista anche se....
    Diciamo che sono un 'ottimista con riserva;)

    Buona giornata Annina*

    RispondiElimina
  3. Anche a me succede spesso la stessa cosa...sono arrivata a una deduzione alla fine, che penso troppo e sono sensibile a ogni sfumatura intorno a me...bisognerebbe diventare piu' superficiali, perche' vedo che chi lo e' vive sicuramente meglio e sorridono alla vita con grande facilita'...
    Un caro saluto
    Cris

    RispondiElimina
  4. E' la costruttivita' del proprio stato d'animo a contare. C'e' chi, pensando da pessimista, si prepara ancora piu' a fondo per un esame per il quale in realta' sarebbe gia' pronto. Per lui ad esempio il pessimismo puo' essere perfino costruttivo.
    Pero' e' indubbio che in generale essere... positivi, piu' che ottimisti, da qualche garanzia in piu'. A patto che non sia naturalmente un modo di raccontarsi palle per non impegnarsi

    RispondiElimina
  5. Purtroppo io sono molto pessimista...ogni tanto vado avanti pensando positivo ma poi torno indietro piu' di prima....avverero' tutti i miei sogni o almeno quelli piu' importanti?ma....chi lo sa....chi lo sa cosa mi riserva il destino...c'e' chi dice che siamo noi a costruircelo ma non credo sia proprio cosi'...pazienza...ai posteri l'ardua sentenza non si dice cosi'???????un abbraccione

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro, tendenzialmente io sono sempre stata un pochino pessimista -__- anche perchè ho sempre pensato che se uno si prepara prima al peggio, poi se le cose vanno male la delusione dovrebbe essere minore ...
    Ultimamente però, da quando sono stata male, ho capito che bisogna comunque cercare di essere positivi, altrimenti si rischia di "tirarsi addosso" le negatività e portarsi sfiga da sole ;-) Coraggio, vedrai che arriveranno momenti di pure felicità anche per te e finalmente anche la tua vita si colorerà di rosa ( così anche la mia sul campo salute, o almeno lo spero ).
    Un abbraccio forte forte

    Ele

    RispondiElimina
  7. Io di solito sono ottimista però, penso un po' come tutti, ci sono dei momenti in cui vedo tutto nero, comunque anche se è più facile a dirsi che a farsi,  un atteggiamento positivo nella vita aiuta tantissimo perché alrimenti si rischia di tirarsi dietro tutte le negatività. Basta cominciare a sorridere alla vita e vedrai che quando meno te lo aspetti le cose belle arrivano, non può essere sempre buio, prima o poi un raggio di sole arriva per tutti.

    Un caro saluto
    Annamaria 

    RispondiElimina
  8. utente anonimo27 gennaio 2010 12:02

    Brava Annina sono convinta che la scrittura sia la valvola di sfogo migliore! continua così.. chissà che non ne possa uscire un bel libro.. sarei felice di averlo nella mia libreria !!
    a presto,
    ciao
    Paola

    RispondiElimina
  9. Grazie! Carino anche da te (sono stata latitante ma sono tornata se vuoi venire a leggermi ancora)! Meglio essere pessimisti… Quanto meno, se poi le cose vanno bene, sei contenta il doppio!

    RispondiElimina
  10.  ciao ciao
    io in genere sono ottimista . Credo che dipenda molto da quello che ti aspetti 
    E' più facile che le piccole cose vadano come tu speri e tante piccole cose, messe insieme, possono  far cambiare  in meglio la vita. 
    Manu

    RispondiElimina



  11. Direi proprio di no anzi al contrario io sto sempre con il bicchiere mezzo vuoto :))) Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Nella vita ho imparato che bisogna saper godere degli attimi.Avere grandi aspettative porta solo a grandi delusioni.Dici che ogni giorno ti alzi dal letto....e ti pare poco?Pensa a chi, dal letto, non si può più alzare!E' un estremismo, lo so bene, ma se imparerai a trarre piacere anche dal semplice aprire gli occhi, o il dare un bacio al tuo amore, vorrà dire che il tuo pessimismo stà cominciando a vacillare e sarà l'occasione giusta per cominciare ad essere ottimista.Un abbraccione piccola amica e sorridi, sempre, anche nei momenti difficili.Sembreranno più facili da superare.Buona serata e una notte serena.

    RispondiElimina
  13. parlando con le altre amiche sembra che sia tutto cosi' meraviglioso arrivano le sorprese le belle cose ogni giorno

    Ma quando mai???
    Non ci credere Annina, non è per niente così!!!

    RispondiElimina
  14. Decisamente, No. Ma non perche' ami essere pessimista o perche' mi renda piu' felice... ma perche' sono piu' i periodi neri che quelli buoni ad avvolgere la mia vita, fino ad oggi... e non posso che vedere tutto con occhi da pessimista. Certo, e' anche vero pero' che in certe situazioni questa cosa non serve a niente... una punta di ottimismo ogni tanto, non guasta mai. Quest'anno io ho deciso di provare e per quanto la strada mi sembra ancora in salita non smetto di crederci e sperare.

    Un bacio, notte!

    RispondiElimina
  15. Cristina Sparagana
    Haiti

    La terra era un coltello
    di furente miseria e pietra dura.
    Noi troppo tardi ne avvertimmo il fischio
    sotto l’amaca verde della luce.
    I bambini intrecciavano le ossa:
    un gigante piegò nella sua mano
    un gran fuoco d’aironi.
    (Hanno contato il numero dei morti,
    A ogni passo un ciliegio senza viso
    Infilato nel buio dei cortili.
    Tra tuono e culla il pianto è cominciato,
    In un cielo di mosche. Poi, la sete).
    Mani di quarzo, mani d’antracite
    allacciate alla notte. Donne nere
    con sirene essiccate fra le braccia.
    Humus, canta una fiaba ai nostri figli
    Atterriti e dispersi. Fa’ che il sole
    Introduca una cetra negli abissi.
    Taci come gli uccisi, tuono oscuro.
    I perduti ti ascoltano, smarriti.

    RispondiElimina
  16. Ciao dolce...
    ottimista o pessimista....
    a che serve? Ho imparato che assaporare gli attimi di felicità mi aiuta a superare i lunghi momenti di solitudine e tristezza.
    Posso solo dirti di nn sprofondare nel buoi della tristezza.
    Mia nonna diceva: la vita è come l'alternarsi delle mare...
    Si rispondevo io ...ma chissà perchè l'alta marea dura più?
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  17.  No no no...Sii ottimista sempre...bacio..
     

    RispondiElimina
  18. Io sono sempre molto diffidente con la vita in generale... pessimista ma con moderazione...

    RispondiElimina
  19. a questa domanda rispondo sempre di essere realista...ma in realtà non è cosi..con me stessa sono pessimista..con gli altri cerco di tentar a esser ottimista.. perchè è quell che le persone voglio sentire..noncapirebbero il mio pessimismo:)

    RispondiElimina
  20. Io sono la regina dei pessimisti, oltre a non avere un briciolo di autostima.
    Grazie per la visita, ripassa presto! :)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  21. io sono sempre stata pessimista. Poi la vita mi ha dato tante batoste e allora, visto che ho dovuto affrontarle per forza di cose, ho imparato a cercare sempre i lati positivi di tutto. Certo a volte sclero e lo sai bene!! ma poi passa e si va avanti. Comunque cerco di vivere giorno per giorno più che posso.

    RispondiElimina
  22. e piove ancora e il cielo è tutto grige...che tristezza.
    un saluto e buona serata.
    Lilla

    RispondiElimina
  23. come ti capisco!! io vado a momenti....questo è un pessimo momento devo dire.

    RispondiElimina
  24. io alterno!a volte vedo tutto nero a volte tutto verde speranza!un bacione annina!

    RispondiElimina
  25. Nessuno è ottimista, importante è credere di esserlo

    RispondiElimina
  26. Io sono ottimista per natura.. nel senso che cerco sempre di prendere il lato bello di ogni cosa.. di pensare in positivo anche quando magari non va tutto come vorrei.. ma questo non vuol dire non avere mai momenti di crisi.. magari!!
    capita anche a me di avere momenti no, di avere dubbi e incertezze, di sentirmi insicura su qualcosa.. o di vedere tutto nero... si può essere ottimisti o pessimisti nel modo di prendere le cose.. ma non è una condizione perenne e immutabile.. i momenti di sconforto capitano a tutti.. poi io fortunatamente sono una che per quanto facilmente possa cadere.. con la stessa facilità cerca di rialzarsi.. questo sì... ma perché ho capito col tempo che stare a crogiolarsi nel dolore non porta a nulla... e l'unica cosa che si può fare è reagire sempre..
    bacioni Annina!!***

    RispondiElimina
  27. Io sono piuttosto ottimista, anche perchè ho un carattere tendenzialmente allegro, che mi aiuta a sopportare le "disfatte" del quotidiano, che non sono poche. 
    Soffro però di crisi di malinconia, che nulla  hanno a che vedere con il pessimismo, ma che tolgono smalto all'ottimismo che è alla base del mio carattere.
    Se non mi sono spiegata bene, preciso che ho una personalità dove il sole  combatte con le nuvole, il bianco si mescola al nero e..via dicendo.
    Tutto dipende dalle situazioni..dalle circostanze.
    Buona notte e sogni belli.

    RispondiElimina
  28. Buona giornata annina!
    SMACKKKKKK !!!!

    RispondiElimina
  29. Ciao tesoro, ti auguro un favoloso week end :-)

    RispondiElimina
  30. Te le IMPRESTO!!!! (come dicono i bimbi!!) :D
    Finché non ti spuntano quelle vere!!!;-)))))
    un bacione Annina.. buon week end!!^^

    RispondiElimina
  31. Felice week end !

    Un abbraccio
    Annamaria

    RispondiElimina
  32. Buon Fine Settimana da Runa*

    RispondiElimina
  33. E pure questa settimana è andata... e pure gennaio è andato...

    Buon fine settimana annina... KISSES !!!

    RispondiElimina
  34.  ... buongiorno Annina ... io a volte volo altissimo ... a volte vedo solo nero ... sarà che sono dei gemelli anch'io come Ipo ... però mi alleno ad essere ottimista... cerco di vedere le cose dal lato migliore ... ci provo ... ... un bacetto e buona domenica

    RispondiElimina
  35.  ... che inverno lunghissimo ... non ne voglio più di neve ...

    RispondiElimina
  36. Buona domenica cara Annina...anche io spesso non ho ispirazioni e quando e' cosi' non scrivo nulla...sono momenti, come il nostro stato d'animo...
    un bacione smackkkk
    Cris

    RispondiElimina
  37. Io alterno a secondo delle giornate e delle circostanze.. ..certo che quando sono pessimista lo sono proprio...riesco a impegnarmi proprio al massimo ... ecco pensandoci bene.. sono molto piu brava a impegnarmi nel pessimismo che nell ottimismo....  Comunque non è tutto oro quello che luccica anche x le altre amiche è cosi  credimi ...
    dolce carezza
    Letizia

    RispondiElimina
  38. Anche io non sono proprio la più brava con gli aggiornamenti nell'ultimo periodo!
    buona domenica e un bacio!

    RispondiElimina
  39. Oggi sono più positiva dell'alta volta, e ti dico che a volte le cose belle possono accadere....

    RispondiElimina
  40. anna cara io affatto nn lo sono....anzi ......nella vita di bastonate ne ho prese e mi hanno fatto soffrire parecchio.ma ora un pò di serenità l ho trovata...ho fatto un lungo percorso ma ce l ho fatta....certo a volte mi prende ancora una malinconia e la vita nn la vedo più del mio colore preferito ( rosa ) però ce la metto tutta e vado avanti.....un abbraccio grande e una serena domenica...

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!