sabato 16 gennaio 2010

pulizie di casa


come ogni sabato mattina io e il mio amoruccio puliamo casa, si parte con spolverare i mobili poi si lava i vetri si lava i pavimenti e alla fine di tutto cera sul pavimento.
ora pero' io vorrei sapere chi di voi ha un compagno cosi' perfettino maniaco dell'ordine e della pulizia peggio del mio!!!!
si perche' il mio amoruccio che poi tanto caruccio non e' ...e' molto preciso cioe' se dovesse per caso trovare sotto la suoletta delle scarpe solo un po' di polvere diventa peggio di un pitbull inferocito.
potete immaginare un po' come sto' messa....ogni volta che pulisco mi sento sotto esame...
 devo tenere tutto a mente... stare attenta a dove cammino dove metto le mie cose che sia tutto in ordine e pulito. a volte sono sincera manderei  tutto a quel paese.




DOMANDA DEL GIORNO: i vostri compagni ,fidanzati ,marit,i sono cosi' maniaci dell'ordine ?

28 commenti:

  1. Sera Annina :-)
    Ecchettedevodiii... Anche il mio è un precisino di quelli !!!!
    Scena tipo: finisco di lucidare il frigo in acciaio... tempo 5 secondi eccolo lì a dare il tocco suo!!!!

    Io lo prendo in giro dicendogli che è uguale a Patrick Bergin nel film " A letto col nemico". Non so se l'hai visto ma lui nel film è un pazzo maniaco della precisione che picchia la moglie( Jjulia Roberts) anche se vede una tovaglia messa storta...
    Puntualmente s'arrabbia quando gli dico così e alla fine io me la rido sotto i baffi :DDD
    E comuqnue preferisco uno ordinato e attento, che uno strafottente  ... Sarà che anche io non scherzo mica in quanto  a precisione ;-)

    Kisses

    RispondiElimina
  2. ahahah no, per fortuna! Credo che anche in questo sia giusto percorrere la "via di mezzo"

    RispondiElimina
  3. Io ho incontrato sempre uomini disordinati e francamente non ho mai avuto problemi come il tuo,anzi sono sempre io, piuttosto disordinata , a dover pretendere l'ordine.  Vedi un pò tu....
    Io detesto lo sporco, ma il disordine..quell'aria di "vissuto" che puo avere una stanza con una maglietta su una sedia e un libro aperto sul letto, ebbene non mi dà fastidio, anzi mi piace..
    Buona notte cara, dolci sogni.

    RispondiElimina
  4. Se dovessi avere una moglie così, sicuramente .....non avrei moglie!Ma non nel senso che la manderei a quel paese,no, no, proprio la farei fuori!Sarebbe un problema in meno per me, e per la società in generale!!!!
    Ovviamente scherzo, ma dico:una casa va vissuta, non è mica una sala operatoria dell'ospedale!Girano i topi anche lì, perchè non in casa?
    Comunque , sai che ti dico?Meglio un compagno maniaco del pulito e dell'ordine, ma che ti vuole bene, che uno al quale devi ordinare di tirare giù le gambe dal tavolo, ma che oltre alla casa, non rispetta neppure te!Certo, "la virtù stà nel mezzo", ma non è così facile da trovare.
    Buona Domenica amichetta mia, con un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Mia moglie, in fatto di ordine e di pulizia non è da meno...
    Caspita, amica cara, ma non temi che queste eccessive " manie" possano provocare col tempo dannialla coppia?:-)

    RispondiElimina
  6. ma per carità!!!!!
    è disordinato e incurante di tutto, anche del fatto che, se ho appena pulto e torna a casa con le scarpe infangate.... il minimo che possa fare è pulirsi i piedi prima di entrare o togliere le scarpe!!!
    che fortuna che hai Annina... vorrei averlo io uno così!
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  7. Io amo le cose belle,l'ordine e la pulizia ma mi piacciono le cose vissute e non perfette, quindi povera te cambia fidanzato!!

    RispondiElimina
  8. ahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il mio è perfettino solo con gli altri!!!! Te lo vedo mentre apre uno sportello e comincia a sistemare i barattoli del sale, del pepe, roba che IO uso e che voglio messa in quella certa maniera!!!!! Poi della roba sua invece non ne parliamo, può stare anche dei giorni in bella mostra sul tavolo di sala, tanto ce l'ha messa lui. Pensa te come sto messa io, Annina, e consolati!!!

    RispondiElimina
  9. io direi che deve esserci un certo equilibrio!ordine si ma non esagerare e far diventare nevrotici l'altro eheheheh!smack!

    RispondiElimina
  10. Beh che dire... non sono fidanzata in questo momento, quindi mi viene difficile rispondere alla tua domanda, pero'... parlando del mio ultimo fidanzato, con cui ho condiviso due anni e piu' della mia vita, ti posso dire che era tutto il contrario. Dava per scontato queste cose, non era un "uomo di casa", se poi sia cambiato non lo so... Al suo posto pero', quella un po' perfettina sono io, cioe'... quando voglio so essere la persona piu' disordinata del mondo, quando mi manca il tempo e la voglia o sto male... ma se decido di pulire la casa, allora fermi tutti! Dev'essere perfetta al massimo XD
    Pero' dai, da una parte e' un bene avere un compagno che pensa anche a queste cose e che ti possa dare una mano :)

    Buona domenica :*

    RispondiElimina
  11. Francamente non resisterei nemmeno un secondo!!!!!!! Auguri!!!!

    RispondiElimina
  12. ciao cara,certo è un po' troppo maniacale..uffff.
    fagli capire che è troppo esagerato altrimenti lascia a lui questo grande onere di far le pulizie ..tu cucini ,stiri etc.
    altrimenti ................
    un abbraccio stretto mia cara anna.
    giulia*

    RispondiElimina
  13. sono un casinista, che ama vivere nel suo disordine... buon inizio di settimana

    RispondiElimina





  14. il mio è perfettino ma non ci si mette mai a farlo sa solo parlare parlare e parlare :-)
    baciotti mia cara

    RispondiElimina
  15. Risolvo subito il problema: non ho alcuna compagna, moglie, fidanzata e qualsiasi entità possa diventare maniaca.

    RispondiElimina
  16. ma assolutamente no!.....il disordine in persona!....a me piace che la roba sia nel posto giusto....e certo il pavimento pulito....ma se c'è un po di polvere....e....che ci si può fare!.....pure lei fa parte del paesaggio!
    Buona serata...e posso dire....sei una santa!

    RispondiElimina
  17. Una preghiera per Haiti

    Dolce notte Tony

    RispondiElimina
  18. Ebbene si...anche il mio è così! e dire che io sono una disordinata cronica!!! Uff! come ti capisco!
    ciao ciao!

    RispondiElimina
  19. Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mio marito è uccel di bosco in questoo
    Ma colpa è mia l'ho abituato così....e ora mi lecco le ferite da sola...
    Ehhehhehehehhe...ma non lo cambierei:-)))


    Sereno inizio settimana...Un abbraccio..Anna..

    RispondiElimina
  20.  ... gulp ... una faccenda da non sottovalutare ...bello l'ordine e la pulizia ... ma ... 

    RispondiElimina
  21. Ecco i vantaggi dell'essere single!! ahhahah ;-)))
    scherzi a parte non mi è mai capitato di avere una relazione con una persona eccessivamente fissata con l'ordine e la pulizia.. e menomale!! perché ci accapiglieremmo da mattina a sera!! ovviamente sarebbe lui a rimanere calvo nè! :-D
    Va bene la pulizia.. e ci mancherebbe! ma non a livello maniacale!! in quanto all'ordine... humm diciamo che io ho un concetto di ordine tutto mio!! :-D cerco di mantenere il mio disordine il più ordinato possibile!! ehheheh ;-)
    un bacio Annina!! il mio pc sta dando segni di miglioramento ma shhhh non diciamolo troppo ad alta voce!!
    ahhh la tua frase da me a proposito dell'amicizia ci stava a fagiuolo!! soprattutto in questo contesto dove è normale che non si possa essere sempre presenti.. ma ciò non toglie che il pensiero c'è!! :-)))
    ciaoo!!

    RispondiElimina
  22. non sono maniaco, ma anche io faccio i lavori casalinghi: dal parquet, alle finestre allo stiro fino alla lavastoviglie e letti. ma non sono maniaco. Anzi, cerco di semplificare e pensare poco. Sono un buon esecutore, che magari sbuffa ma opera, preferisco avere ordini precisi invece di pensare io alle cose da fare.

    RispondiElimina
  23. Il mio ex, è disordinato, ma proprio tanto.

    RispondiElimina
  24. Noooooooooooooooooooooooooooo!!! ahahhahahahah!! E il brutto è che non la sono neanche io!! Pensa che burdell che è casa nostra!! Anche questa mattina sto rimandando tutto a dopo!!!! Non è che potete venirci a dare una mano????:))))))

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!