giovedì 19 novembre 2009


cuocasapiente




buongiorno a tutti, stamattina il tempo e' grigio e nebbioso....guardo fuori dalla mia finestra e vedo una ragazza che passeggia con il suo cane per le colline dietro a casa mia.
questa settimana e' stata migliore dell'altra, tra esami del sangue e dentista ho avuto i giorni pieni, oggi ritiro sia le lastre ai denti che gli esiti dei miei esami e poi alla fine arriva il conto da pagare...ahiaaa
in questi giorni oltre a fare tutto cio'..mi sono improvvisata anche cuoca...ho fatto una torta con i fiocchi, una buonissimo dolce di mele, gustosa, saporita  mmmm gnam gnam.
mi piace imparare cose nuove, mi danno stimoli sopratutto quando hai la testa piena e hai voglia di staccare e non pensare...il bello di tutto e' che io quando preparo qualcosa da mangiare di nuovo non li mangio mai per prima di solito lo regalo sempre agli altri...ahaha che sia perche' non voglio avvelenarmi?
ora vi lascio ,il tempo tutto mio e' oramai al termine devo correre a farmi una doccia e scappare  al lavoro.

31 commenti:


  1. Paul Klee


    Caddi nelle braccia del più greve sogno
    e ti baciai sotto il salice.
    Caldo era il bacio,
    e come mi batteva nelle tempie.
    Sopra di noi
    rapido il passaggio delle nubi.
    Oh potenza della notte
    Oh greve splendore di calda felicità!.



    Io non rappresento altro che me stesso, la mia parola,
    il mio mestiere di scrittore. Sono un cittadino.
     Le chiedo: ritiri la legge sul "processo breve"
    e lo faccia in nome della salvaguardia del diritto.
    Il rischio è che il diritto in Italia possa distruggersi,
    diventando uno strumento solo per i potenti, a partire da lei.


    Con il "processo breve" saranno prescritti di fatto reati
    gravissimi e in particolare quelli dei colletti bianchi.
    Il sogno di una giustizia veloce è condiviso da tutti.
    Ma l'unico modo per accorciare i tempi è mettere i giudici,
    i consulenti, i tribunali nelle condizioni di velocizzare tutto.
    Non fermare i processi e cancellare così a
    nche la speranza di chi da anni attende giustizia.

    Ritiri la legge sul processo breve.

    Non è una questione di destra
     o sinistra. Non è una questione politica.
    Non è una questione ideologica.
     E' una questione di diritto.
    Non permetta che questa legge definisca
    una volta per sempre privilegio il diritto in Italia,
    non permetta che i processi diventino
     una macchina vuota dove si afferma il potere
    mentre chi non ha altro che il diritto
    per difendersi non avrà più speranze di giustizia
     
    qui il monologo
    di Saviano

    RispondiElimina
  2. bè allora se li regali vuol dire che sei sicura di te e questo è un bene, io assaggio sempre tutto e poi puntualmente quando faccio qualcosa per gli altri non mi viene mai bene come vorrei...che rabbia!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ciao annina, buona sicuramente la torta, io sono stanca, ho subito un piccolo intervento sabato ed ora sono un po' esausta, ma mi riprenderò.

    ciao un abbraccio
    isabel

    RispondiElimina
  4. eh eh anche a me piace soprattutto cucinare per gli altri e magari quando vedo che gli piace sono molto fiera di me stessa :-P
    La puntata di ieri mi è piaciuta un sacco! Mi spiace per paola, ma anche io ho preferito le performance delle Yavanna alla sua! Per quanto riguarda il possibile vincitore di X factor, credo che possa essere Marco ( anzi lo spero perchè è il più bravo ;-)
    un bacionissimo Ele

    RispondiElimina
  5. Io faccio il contrario, prima la assaggio io poi se è buona la regalo la volta successiva.

    RispondiElimina
  6. Io faccio di peggio!!!Invito gli amici a casa e sperimento....mi piace veder soffrire!!!!!!
    No scherzo,di solito tornano,quindi tanto male non deve essere.Stessa cosa vale per te: se gli amici continuano ad accettare i tuoi dolci regali,non possono che essere buoni.
    Io accetterei sulla fiducia.Un sorriso

    P.S se ripassi da me leggi il mio commento.Non è un obbligo,sia ben chiaro.Buona serata.

    RispondiElimina
  7.  

    BUONASERA CARISSIMA.
    NON HO CAMBIATO TEMPLATE MA HO CAMBIATO LA FIGURA CENTRALE.
    LA RICAMBIO I PRIMI DI DICEMBRE E AD OGNI STAGIONE.
    ANCHE IO MI SVAGO IN CUCINA ED HO INIZIATO AD ABBINARE LA FRUTTA AI PIATTI SALATI.
    KISS 


    RispondiElimina
  8. il mio hobby preferito? mangiare dolci... felice notte

    RispondiElimina
  9. Mamma Annina come ti capisco sn in cura anchio dal dentista
    e so bene cosa vuol dire.....
    Presa anchio dalle faccende domestiche....



    Baci:-) Anna...

    RispondiElimina
  10. ciao,
    gli stimoli nuovi servono per andare avanti, per non fermarsi sui ricordi...

    buon week-end pasticcero!

    ciaoooooooooo

    RispondiElimina



  11. Perfetto direi, tutto aiuta e serve e poi fare qualcosa di nuovo è sempre bello anche un semplice dolce. Un abbraccio ^^

    RispondiElimina
  12. Ah sì?
    Vuoi forse dire che non ti fidi dei tuoi manicaretti?
    O che sei? Una novella Lucrezia Borgia?
    Dai...... che l'hai mangiata la torta!
    Buona serata Annina bella!

    RispondiElimina
  13. Ciao bella, passo per augurarti uno splendido fine settimana. baci grandi Ele

    RispondiElimina
  14. ciao Bellissima,
    tentatrice!!!!
    ho fameeeeeeeeeeeeee,
    un fine settimana pieno di serenità e gioia,
    cesy

    RispondiElimina
  15.   Wowwwww che buona la torta di mele!!!
                                     

    RispondiElimina
  16. Io sono strana: prima mi piaceva trafficare in cucina ora non più, forse perchè da brava single trovo più comodo comperare il pronto da asporto.
    I dolci a volte mi piacciono a volte no. Sono capace di fare mesi e mesi di astinenza e poi "abbuffarmi" in una serata sino a farmi venire la nausea.
    Oggi, per esempio, è stata la giornata della cioccolata.  Sigh! chissà quanto ci vorrà per smaltire le calorie che ho ingurgitato!!!
    Ciao cara annaxs, buona notte con un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. ..a me piace starci..ma non ci dedico piu' tanto tempo come prima..forse xchè ho mia figlia grande e l'alimentazione x noi è cambiata..o tornata normale diciamo..
    prima ero una maga..
    apparivano budini torte e biscotti ad ogni ora!!

    RispondiElimina
  18. passi una buona domenica tesoro.
    Bacio LILLA

    RispondiElimina
  19. adoro cucinare,non penso
    buona domenica cara.
    un bacio
    giulia

    RispondiElimina
  20. Buona domenica annaxs
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. Se cucinare serve a rilassare....perchè no!.....però potresti anche assaggiare ciò che fai!
    Ciao Anna e buona serata

    RispondiElimina
  22. Dolce ragazza, ormai per me gli esami del sangue fanno parte della routine ahah.
    Quando mi sento giù, di solito, mi compro qualcosa e mangio molto cioccolato:-)

    RispondiElimina
  23. bello cucinare......bello sopratutto sbaffare i dolci che preparo!spono stragolosaaaaaaaaaa!un bacino annina cara

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!